Mer 6 Apr 2016 - 230 visite
Stampa

Scacchi, studenti ferraresi protagonisti

Fasi regionali del campionato studentesco dominate dalle squadre estensi

DSC_8458È stato un vero trionfo quello che nell’ultimo fine settimana ha visto le squadre ferraresi di ogni ordine e grado trionfare in occasione della fase regionale dei Campionati Studenteschi di Scacchi, disputatisi nella nostra città, presso il Centro Sociale Acquedotto di corso Isonzo, sede del Circolo Scacchistico Estense.

Le ragazze e i ragazzi delle formazioni estensi hanno dominato la scena e alla fine sono state ben 7 le formazioni che hanno staccato il biglietto per la spedizione in quel di Sibari (Cosenza) dove, dal 12 al 15 maggio, si disputeranno i “Nazionali” studenteschi di specialità.

Ancora una volta, la parte del leone l’ha fatta l’Istituto Comprensivo “G. Perlasca” di Ferrara, che ha superato il turno con 4 squadre, due di Scuola Primaria (mista e femminile) e due di Scuola Media (maschile e femminile). Partiranno per la Calabria anche una formazione di Scuola Media dell’Istituto Comprensivo “D. Alighieri” e due delle Superiori, una del Liceo Scientifico “A. Roiti” e una dell’ ITI “N. Copernico”.

Questi le squadre qualificatesi e i nomi dei protagonisti:

I.C. “G. PERLASCA”:

Primaria “Tumiati-Pascoli” mista: Matteo Ragazzi (capitano), Alberto Miotto, Filippo Ferro, Ettore Bosi, Sofia Benini, Giorgia Montori

Primaria “Tumiati” femminile: Sideri Mia Lucilla (capitano), Emma Ambroso, Elisabetta Maccaferri

Media “Bonati” maschile: Juri Boshtan (capitano), Enrico Galletti, Nicholas Benasciutti, Leonardo Bastianel, Mirko Gonelli, Nicolò Mazzanti

Media “Bonati femminile: Sabrina Tralli (capitano), Elettra Tercon, Giulia Palazzi

I.C. “D. ALIGHIERI”:

Media “Dante” femminile: Lara Scagliarini (capitano), Elettra Bosi, Matilde Calabri, Sofia Cicognani

L.SCIENTIFICO “A. ROITI”:

Liceo “Roiti” mista: Federico Conti (capitano), Anna Dentale, Claudio Palmieri, Gaia Bertaglia

ITI “N. COPERNICO”:

Istituto Tecnico “Copernico” mista: Raffaele Dentale (capitano), Filippo Chieregato, Nicola Berti, Ivan Belli

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa