Politica
11 Febbraio 2016
Il capogruppo leghista parla di "atteggiamento massonico e carbonaro"

Banche, Fabbri (Ln): “Rinvio è indegno accanimento”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Noi moderati corre con Forza Italia alle europee come alle amministrative

I candidati di Noi Moderati confluiranno nella lista di Forza Italia, un’unione che “non è una semplice trovata elettorale ma l’inizio di un percorso insieme” spiega Francesco Coppi coordinatore regionale 'Noi Moderati' e candidato alle prossime elezioni europee nella lista di Forza Italia

Maestra pedinata da un 80enne, parla il marito: “Ci ha rovinato l’esistenza”

"Ci ha rovinato l'esistenza, ci ha messo a dura prova, minando la serenità della nostra famiglia, ma io credo nella giustizia". A parlare in aula è il marito della donna di 56 anni che, tra il 2019 e la fine del 2023, per cinque lunghi anni, secondo l'accusa, soprattutto davanti alla scuola primaria dell'Alto Ferrarese dove lei insegnava, sarebbe stata perseguitata da un uomo di 80 anni

Un parco termale con le acque geotermiche

L’idea di lanciare un progetto per realizzare a Ferrara un parco termale che sfrutti le proprietà terapeutiche delle nostre acque geotermiche, avanzata da Nicola Minarelli, è finalmente una proposta concreta del Pd per una nuova politica industriale capace di riassare il sistema d’offerta del turismo ferrarese

unnamed“Non bastava l’azzeramento di azioni e obbligazioni subordinate, ora Renzi nega pure i rimborsi ai risparmiatori traditi dal suo governo: un indegno accanimento”. Sono le dichiarazioni del capogruppo leghista in Regione e segretario della Lega Nord di Ferrara Alan Fabbri dopo il rinvio in cdm delle norme per i rimborsi ai risparmiatori coinvolti nel Salva Banche.
Per Fabbri quanto avvenuto ieri sera rappresenta “l’ennesimo scippo di un governo che sul tema banche ha un conflitto di interessi grande come una casa. Noi andiamo avanti con l’operazione trasparenza in tutto il territorio ferrarese. Abbiamo inviato un dossier-esposto al presidente della Repubblica, ottenuto un fondo ricorso in Regione E-R, chiamato Nicastro in audizione. Non ci fermiamo. Siamo pronti a qualsiasi azione politica e istituzionale che renda giustizia ai risparmiatori truffati”.
“Carife è l’agnello sacrificale con cui Renzi e compagni hanno provato a insabbiare il conflitto di interessi in atto nel governo su Banca Etruria – continua la cvamicia verde -.Per opporci a questo atteggiamento massonico e carbonaro, che sta costando caro a migliaia di risparmiatori innocenti, lanciamo la nostra campagna trasparenza. Come già fatto a Bondeno, alla presenza di 200 persone, continueremo a percorrere i Comuni del ferrarese per spiegare alla nostra gente il tradimento in atto da parte dei Giuda di questo governo, a danno dei nostri risparmiatori”.
”Con il Salva Banche Carife non c’entra nulla – conclude -. Ci sono inchieste in atto, che accerteranno eventuali responsabilità, c’era un aumento di capitale (di 300milioni) già deliberato. Quella era la soluzione che avrebbe garantito e tutelato tutti, quella era la soluzione per cui continuiamo a batterci”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com