Economia e Lavoro
11 Febbraio 2016
Lunedì presidio davanti alla sede di viale Cavour

Pulizie all’Aeronautica, sarà sciopero

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Banche. Continuano a calare gli sportelli e il credito

Tre miliardi e quattrocentomila euro. A tanto ammonta il differenziale tra i risparmi dei ferraresi il i prestiti che chiedono alle banche. "A Ferrara - scrive Samuel Paganini di Fisac Ferrara - si raccoglie denaro che si presta altrove". Un "paradosso in una provincia economicamente fragile come la nostra" con i risparmi dei cittadini che "spesso finanziano attività non presenti sul nostro territorio"

Gruppo Hera: nel 2023 oltre 71 milioni di euro per l’area ferrarese

Rendicontare con chiarezza e trasparenza i risultati raggiunti, condividere con gli stakeholder gli obiettivi che indirizzano le scelte aziendali e impegnarsi per mettere al centro persone, bisogni e valorizzazione dei territori: sono i principi sui quali il Gruppo Hera ha costruito il proprio bilancio di sostenibilità 2023

(immagine d'archivio)

(immagine d’archivio)

Le Lavoratrici della ditta Pulservice srl di Cesena si sono riunite in assemblea nella giornata di martedì e, preso atto del fallimento della procedura di conciliazione, proclamano sciopero per l’intera giornata di lunedì 22 febbraio.

Il giorno dello sciopero si terrà un presidio di protesta nei pressi della sede dell’Aeronautica militare a Ferrara in viale Cavour. I motivi principali dello sciopero sono il mancato pagamento dello stipendio di dicembre 2015 e della tredicesima e quattordicesima dello stesso anno.

“Le lavoratrici – fanno sapere i sindacati – sono molto arrabbiate e deluse dal comportamento della ditta da cui dipendono, che oltre a non aver pagato gli stipendi, e non aver loro consegnato i cedolini paga come di legge, non si presenta in Prefettura, su richiesta della stessa, in attivazione del tentativo di conciliazione ai sensi della legge per i servizi essenziali. Riaffermiamo ancora il sacrosanto diritto, che chi lavora ha il diritto di essere pagato”

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com