Attualità
6 Febbraio 2016
L'incontro e la testimonianza con le classi terze con proiezione del film "L'esodo"

Falvio Rabar e Luciana Miani alla Boiardo per il Giorno del Ricordo

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Acqua e siccità: “Un bravo sindaco dovrebbe pianificare una strategia efficace per il futuro”

“Di acqua si parla solo quando accadono i disastri. Quello che spesso non fa l’uomo è programmare interventi necessari e quanto mai urgenti”. Così Stefano Calderoni, presidente del Consorzio Bonifica pianura di Ferrara, sulla gestione delle risorse idriche nel territorio estense. “Ecco cosa dovrebbe fare un bravo sindaco: pianificare una strategia in grado di risolvere problemi futuri”

L’Ordine dei Commercialisti incontra il comandante della Finanza

Il presidente dell’Ordine dei Commercialisti ed esperti contabili di Ferrara, Riccardo Carrà, e Susanna Zaniboni, consigliere con delega ai rapporti con uffici fiscali, hanno incontrato il colonnello Gabriele Sebaste, nuovo comandante della Guardia di Finanza di Ferrara

IMG_20160205_105513Si sono concluse ieri, venerdì 5 febbraio alla Scuola Secondaria Boiardo, le attività collegate al Giorno del Ricordo 2016, momento commemorativo della tragedia degli italiani scappati dalle loro terre d’Istria, Fiume e Dalmazia e di tutte le vittime delle Foibe.

L’iniziativa, rivolta a tutte le classi terze dell’Istituto, ha visto l’illustrazione del significato della ricorrenza a cura di Flavio Rabar, presidente dell’associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia di Ferrara e di Luciana Miani.

Arrivati dall’Istria a Ferrara poiché proprio in via Romei 12 allora c’era un campo profughi nel quale entrambi hanno vissuto con le proprie famiglie, i due esuli hanno raccontato ai ragazzi, molto attenti e interessati, la loro esperienza. La proiezione del film “L’esodo” ha completato la giornata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com