Eventi e cultura
28 Novembre 2015
Sfida a colpi di cocktail presso il Villaggio Natalizio sul listone

Barman show, quando l’aperitivo si fa evento

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ripensare il comunismo attraverso la cura

Ripensare la tradizione comunista partendo dall’esperienza di dieci anni di impegno di Gian Andrea Franchi e dell'associazione Linea d'Ombra con i migranti della "Rotta Balcanica". È quello che si propone di fare il libro "Per un comunismo della cura", scritto dallo stesso Franchi, che verrà presentato alla Biblioteca Popolare Giardino mercoledì 14 maggio alle ore 18

fbsdi Carolina Fiorini

La Franco Casoni Management, in collaborazione con l’azienda Martini e Abi Professional (associazione barman italiani), organizza tre incontri dedicati agli amanti del buon bere presso il Villaggio Natalizio di piazza Trento Trieste, nel contesto delle iniziative di Natale e Capodanno di Ferrara (quest’anno affidate all’Ati composta da Delphi International,  Made Eventi e  Sapori da Mare.

Lunedì 30 novembre e lunedì 7 dicembre alle 17.30, guidati dalla direzione tecnica di Pierluigi Mazzali, verranno organizzati due aperitivi, rispettivamente “spritz, americano e negroni” e “i cocktail pestati”. Assieme allo chef Antonio Stabellini che proporrà degli aperitivi da accompagnamento si esibiranno diversi barman, tredici in tutto, tra cui nomi noti ferraresi, bolognesi e del padovano; inoltre al ‘barman show’ sarà presente una giuria che valuterà i cocktail, il testimonial campione di pugilato Marcello Matano e verrà esposta la famosa Aston Martin del film 007.

Altrettanto innovative saranno le cene a tema del ristorante Orsatti 1860 al numero 3 di via Aldighieri: il 30 novembre alle 21 verrà servito un menù a base di carne, verdura di stagione e dolci tipici della cucina ferrarese; il 7 dicembre sarà proposta una raffinata cena a base di pesce e il 14 dicembre le tavole saranno apparecchiate con piatti e pietanze altrettanto deliziose. Per avere maggiori informazioni sui menù, i costi e la modalità di prenotazione è possibile contattare il numero 0532/202693 oppure 347/2289445.

Il ‘barman show’ e altre 35 attività commerciali della ristorazione partecipano attivamente alla raccolta fondi di Telethon, coinvolta nell’iniziativa dall’agenzia di Franco Casoni, che da tanti anni si impegna nella ricerca contro le patologie rare: “La raccolta fondi sta dando ottimi risultati – afferma Claudio Benvenuti, responsabile territoriale Telethon –; in Italia nel 2014 in soli sedici giorni sono stati donati 8 milioni di euro. Anche questo Natale il salvadanaio di Telethon sarà presente nei locali che aderiscono all’iniziativa”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com