Passaggi a livello, il Comune accelera sul superamento
È passato con un voto congiunto di maggioranza e opposizione l’odg presentato sulla necessità del superamento dei passaggi a livello del territorio comunale
È passato con un voto congiunto di maggioranza e opposizione l’odg presentato sulla necessità del superamento dei passaggi a livello del territorio comunale
È indagato per disastro ferroviario il 62enne italiano che, durante la mattinata di martedì (25 novembre) scorso, era alla guida del camion bisarca coinvolto nel violento scontro col treno regionale Tper 90226 al passaggio a livello di Senetica
I carabinieri hanno rinvenuto la droga in tre contenitori cilindrici in metallo, nascosti con cura all’interno dell'abitazione. Il giudice ha disposto gli arresti domiciliari per l'uomo
Il 2 dicembre, dovrebbe concludersi l'acquisizione di Tecopress da parte di SirTec. Ieri l'azienda lo ha ufficializzato ai sindacati (Fiom-Cgil, Fim-Uil, Uilm-Cisl) confermando anche la completa tutela di tutti i posti di lavoro
Il personale sanitario che ha operato durante Monsterland 2024 non avrebbe ancora ricevuto i compensi per il lavoro svolto nel garantire la sicurezza dell'evento. A cercare di avere chiarezza sono Sara Conforti (Pd) e Fabio Anselmo (Civica Anselmo)
“Arcispedale di Cona o Triangolo delle Bermuda”. È intitolato così il servizio di Striscia la Notizia sulle ‘difficoltà di orientamento’ che si hanno nel nuovo Sant’Anna, andando in onda la sera di sabato.
Dopo l’incursione di Valerio Staffelli per la consegna del Tapiro d’Oro al ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, il popolare programma tv di Canale 5 torna a Ferrara e, ancora una volta, torna ad occuparsi dell’ospedale di Cona. Dopo il Gabibbo ora tocca (di nuovo) al mago Antonio Casanova occuparsi della struttura e, questa volta, l’ironia non è poca: servirebbe un mago, forse, per riuscire ad orientarsi tra i vari reparti.
“Le persone si perdono a causa della segnaletica astrusa”, dice la voce fuori campo di Michelle Hunziker e, aggiunge Casanova, “effettivamente l’ospedale sembra un vero e proprio labirinto”, con le indicazioni che “sembrano piuttosto complicate: sembrano infatti una partita di battaglia navale, è davvero difficile capirci qualcosa”.
Durante il servizio si sente anche un’operatore dell’ospedale dare indicazioni non proprio chiarissime a un paziente “smarrito” e, altri due impiegati sembrano avere gli stessi problemi del paziente, “qua è normale”, dicono.
Anche uscire pare essere un’impresa: “Le indicazioni dicono che bisogna sempre portarsi al primo piano, ma le difficoltà sono dietro l’angolo – dice Casanova -: l’ascensore non funziona”. Dopo aver trovato un elevatore funzionante, al primo piano ecco l’ennesima grana: “Siamo in un vicolo cieco, e c’è un altro ascensore rotto. Incredibile, siamo bloccati. Per nostra fortuna – prosegue il mago – incontriamo qualcuno… ma è qualcuno che si è perso”.
Casanova riesce poi a incontrare il direttore sanitario Eugenio Di Ruscio che conferma: “Abbiamo delle difficoltà da un po’ di tempo”. Ma il tutto, stando al dirigente dovrebbe trovare una soluzione entro l’estate del 2016. Per questo Casanova gli ha consegnato la “bacchetta magica annodata” che “si snoda solo nel momento in cui la magia avviene e la magia è rendere fruibile, finalmente, l’ospedale di Cona”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com