Politica
6 Ottobre 2015
Il capogruppo leghista Alan Fabbri interroga la Giunta regionale e chiede spiegazioni urgenti all'Ausl di Ferrara

Cade grossa plafoniera per dialisi: “Cona va a pezzi”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Previsioni meteo del 30 aprile

Stato del cielo: sereno o poco nuvoloso, con il transito di velature compatte specie nel pomeriggio-sera. Precipitazioni: assenti. Temperature: minime comprese tra +9°C e +10°C, massime comprese tra +20°C e +24°C. Venti: deboli dai quadranti orientali. Stato del...

Cento, i Nas trovano sporco in un ristorante. Chiesta la sospensione

Nel fine settimana i carabinieri di Cento, coadiuvati dal personale del Nucleo Antisofisticazioni di Bologna, ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio volto a prevenire la commissione di reati predatori e accertare accertare il rispetto delle norme di carattere igienico sanitario da parte degli esercizi di ristorazione

plafoniera dialisi cona 2In una postazione per la dialisi all’ospedale di Cona una plafoniera di grosse dimensioni, nella notte di lunedì, si è sganciata dal soffitto cadendo pesantemente a terra, creando molti danni materiali, ma fortunatamente nessuno alle persone. Si tratta di una delle plafoniere, del peso imponente di circa 40 chili, alle quali vengono collegate le apparecchiature che consentono di effettuare questa tecnica necessaria per rimuovere le sostanze tossiche dall’organismo.

Un grave episodio che è stato fatto oggetto di un’interrogazione da parte del capogruppo della Lega Nord in Regione, Alan Fabbri: “Regione e Ausl di Ferrara riferiscano urgentemente su quanto accaduto all’ospedale di Cona, perché non esiste che una struttura sanitaria di fresca inaugurazione cada a pezzi”. E’ questo il primo commento del capogruppo leghista dopo aver presentato l’interrogazione alla Giunta regionale.

plafoniera dialisi cona 1Fortuna vuole che in quel momento, vista anche l’ora, non era presente nesuno nella sala di dialisi quando si è sgancata la plafoniera rompendosi in maniera irreparabile. “Dopo le infiltrazioni e i problemi segnalati dai cittadini negli scorsi mesi – aggiunge Fabbri – non esiste che succedano queste cose in un ospedale di nuova e moderna concezione, che dovrebbe essere stato costruito con tutti i crismi della sicurezza. Invece, puntualmente, assistiamo a fatti che ci lasciano sconcertati. Chiediamo alla Regione, nella figura dell’assessore regionale alla sanità, Sergio Venturi, e anche all’Ausl di Ferrara, di darci spiegazioni e di verificare al più presto le responsabilità”.

plafoniera dialisi cona 3In particolare, “non vorremmo che i materiali utilizzati per la costruzione non siano idonei, visto che l’ospedale appena inaugurato sembra cadere a pezzi. I pazienti, ovviamente, attendono risposte e sono preoccupati per questi episodi. Anche per la loro sicurezza, l’Ausl ci deve urgentemente delle risposte”.

LEGGI LA REPLICA DELL’AZIENDA OSPEDALIERA

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com