Mesola
17 Agosto 2015
Scoperto e sanzionato un cittadino che ha abbandonato due quintali di rifiuti in una zona del Parco

Gusci di cozze e vongole scaricati in pineta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

Altra droga in Gad. Trovata hashish in un giubbino incustodito

Nelle giornate di martedì 23 e venerdì 26 aprile, il personale dell'Upgsp della Questura di Ferrara, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna, hanno messo in campo servizi straordinari di controllo del territorio nell'area di viale Cavour, piazzale Medaglie d'Oro e San Giorgio, oltre che in zona Gad

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

cozze vongole - 17 ago 2015Mesola. E’ stato individuato dalla Polizia provinciale mentre nella pineta di Mesola, a poca distanza dalla Romea, stava scaricando quasi due quintali di gusci di vongole e cozze in una radura in area Parco del Delta del Po.

L’indagine della Polizia provinciale, assieme a quella municipale del Delta, ha consentito di risalire all’autore dell’abbandono, un cittadino locale che è stato sanzionato per una somma di 600 euro e che ha dovuto provvedere a proprie spese alla ripulitura dell’area, portando tutto quanto alla discarica più vicina.

“Comportamenti di questo tipo non sono più tollerabili – dichiara il sindaco di Mesola, Gianni Michele Padovani – e ringrazio i cittadini che hanno fatto la segnalazione e consentito alla Polizia di individuare il responsabile e di agire a tutela di un’area di grande pregio ambientale come la nostra pineta”.

“Solo lo scorso anno – ricorda il comandante della Polizia provinciale, Claudio Castagnoli – Area ha speso oltre 100mila euro per risanare piccole e grandi discariche abusive e raccogliere rifiuti, anche pericolosi come l’eternit, abbandonati senza scrupoli nei punti più disparati del territorio. Costi che ricadono ingiustamente su tutti i cittadini – continua Castagnoli – e per questo, oltre che per un doveroso rispetto dell’ambiente, è importantissimo che ciascuno segnali alle autorità comportamenti abusivi, perché la maleducazione degli altri la paghiamo tutti”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com