Comacchio
1 Agosto 2015
Il quartetto 900 Tresi si esibirà alle 6 del mattino al Bagno Miami

Un altro concerto all’alba in riva al mare

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Comacchio Half Marathon. Si parte il 4 maggio

Tra le bellezze dei vicoli comacchiesi, scenderanno in strada runner e non solo. Un’occasione di sport e divertimento che quest’anno vede il passaggio dai precedenti organizzatori della manifestazione a Ravenna Runners Club

Tresi 4etLido degli Scacchi. Nell’ambito della rassegna “Concerti all’alba in riva al mare”, domenica 2 agosto, a partire dalle 6 si esibirà sulla spiaggia del Bagno Miami al Lido degli Scacchi il quartetto “900 Tresi 4et”.

Il gruppo di sassofonisti da molti anni svolge un’intensa attività artistica in Italia. I componenti sono tutti musicisti legati a quel bacino di talenti musicali di Tresigallo che, dopo aver maturato singolarmente importanti esperienze sia come solisti, sia in ambito orchestrale che cameristico, hanno deciso di dar vita ad una formazione che avesse come obiettivo quello di esaltare le innumerevoli potenzialità di un tale ensemble.

Questa è la formazione: Marco Polesinanti al sax soprano, Paolo Lenzi al sax contralto, Alberto Zonari al sax tenore e Alberto Zamboni al sax baritono. Il repertorio spazia dalla musica classica alla moderna con brani di Gershwin, Iturralde, Bach, Joplin e di molti altri grandi artisti di caratura internazionale. Come per gli altri concerti all’alba, promossi ed organizzati dall’amministrazione comunale, l’ingresso è gratuito.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com