Cronaca
27 Luglio 2015
Il vescovo: “Segno di inciviltà profonda e ostilità alla tradizione della fede”

Duomo profanato con escrementi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

unreadDuomo profanato con escrementi. È il gesto incivile che ha denunciato sabato scorso il vescovo Luigi Negri durante il suo messaggio settimanale ai fedeli. Qualcuno, al momento ignoto, si è preso il disturbo venerdì scorso di entrate in Cattedrale e, approfittando di un momento in cui non c’era nessuno, ha tranquillamente evacuato dietro la porta laterale del nartece, l’ingresso di destra.

“Non posso non manifestare la mia preoccupazione – ha commentato l’arcivescovo in merito -, dal momento che si rinnovano gesti di profanazione, perpetrati anche dentro lo spazio del tempio, dovuti a disaffezione, a bravate ma in ogni caso contro la nostra tradizione, che è una tradizione di grandezza, di bellezza e di umanità affascinante. Sporcare alcuni ambienti della Cattedrale, come è accaduto, è il segno di una inciviltà profonda e, al di là di essa, di ostilità alla tradizione della fede”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com