Eventi e cultura
1 Luglio 2015
Concerto di Leonardo Veronesi ed esibizione del Jazz Studio Dance alla pizzeria di via Marconi

Musica e danza al Bianconiglio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ripensare il comunismo attraverso la cura

Ripensare la tradizione comunista partendo dall’esperienza di dieci anni di impegno di Gian Andrea Franchi e dell'associazione Linea d'Ombra con i migranti della "Rotta Balcanica". È quello che si propone di fare il libro "Per un comunismo della cura", scritto dallo stesso Franchi, che verrà presentato alla Biblioteca Popolare Giardino mercoledì 14 maggio alle ore 18

IMG_4126Il cantautore Leonardo Veronesi si esibirà in concerto live giovedì 2 luglio alle 21.30 presso la pizzeria spaghetteria “Il Bianconiglio” in via Marconi 13, un punto di riferimento nella nostra città per ascoltare buona musica dal vivo che grazie alla direzione artistica di Michele Marino, offre generi musicali diversi con caparbietà e determinazione in tempi molto difficili per locali e artisti che non hanno molti spazi per esibirsi.

Leonardo Veronesi prosegue con successo il suo tour di “cantacchierate” abbinando canzoni e intrattenimento per interagire in modo più incisivo con il pubblico e per mostrarsi nella sua autenticità artistica. Il repertorio prevede brani tratti dal suo ultimo album “L’Anarchia della Ragione” e dai suoi precedenti “Uno” e “Domandario”, unitamente a cover selezionate che rappresentano momenti importanti nel panorama musicale italiano e internazionale.

Ad un anno dalla presentazione del suo ultimo album, Veronesi può trarre un bilancio molto positivo che lo ha visto presente sempre con successo come autore e come interprete in serate live, iniziative culturali, video clip, produzioni artistiche. Sarà accompagnato da Valentino Fuschini alla chitarra, Stefano Peretto alla batteria, Beppe di Marco al basso, War- k voce e cori. Si esibirà anche il cantautore Francesco Cairo con il quale sono in corso progetti artistici in fase di realizzazione.

Aprirà la serata la danza con il Jazz Studio Dance diretto da Silvia Bottoni che presenterà “Quadri di strada”. Nella strada ci sono tante presenze, marionette, mimi, cartomanti, ballerine di carillon, creature affascinanti, breakers che si mescolano con i passanti per scambiarsi esperienze di vita. Personaggi reali e di fantasia che verranno interpretati da Martina Saccenti, Vladislav Kniazev, Sara Pozzati, Laura Sofia Bacilieri, Giulia Bonora, Marcella Cervi, Giulio Fortini, Francesca Kurka e Valentina Grande.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com