Sport
24 Giugno 2015
Sono 200 gli atleti che si sono cimentati in combinazioni di tecniche, attacchi e parate

Esami di cintura nera alla Boschetto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennis. Il sogno di Caniato si ferma contro il doppio francese

Si è chiusa agli ottavi di finale l'avventura del ferrarese Carlo Alberto Caniato agli Internazionali di Tennis di Roma. Nel pomeriggio del 14 maggio la coppia formata dal ferrarese e da Federico Bondioli ha ceduto 6-3 6-3 ai francesi F. Reboul e Sadio Doumbi

Playoff basket. Gara 1 è della Vis, ma semifinale alla portata della Despar

Comincia in lieve salita il cammino della Despar 4 Torri nei playoff di Divisione Regionale 3. Venerdì sera, nella stracittadina con la Vis, sono stati gli ospiti a imporsi al Pala Aeffe in un match molto combattuto: la vittoria per 55-58, però, non chiude il discorso qualificazione, ed è tutto rimandato a gara 2

Una domenica d’inizio estate dedicata all’allenamento e agli esami di karate tradizionale quella del 21 giugno. Una cinquantina di cinture nere e marroni provenienti da diverse regioni italiane si sono presentate il 21 giugno nella palestra Boschetto di via Emilio De Marchi a Ferrara per sostenere l’esame di cintura nera da primo a terzo dan, una tappa importante per i praticanti della Fikta (Federazione italiana karate tradizionale e discipline affini).

Gli esami, che hanno previsto l’esecuzione di specifici programmi federali, sono stati preceduti da una sessione di stage organizzata dall’Istituto Shotokan Italia asd. I partecipanti sono stati suddivisi in parte in via De Marchi (cinture nere da primo dan in su), guidati dal Maestro Carlo Fugazza, in parte nella palestra di via Ordigara (cinture marroni), diretti dai Maestri Giuseppe Perlati e Dario Ukmar. Nella struttura di via De Marchi circa 200 atleti si sono cimentati in una serie di combinazioni di tecniche, attacchi e parate, concentrandosi su forza e precisione dei movimenti. Per lo studio dei kata (forma), che ha richiesto una ulteriore suddivisione degli allievi, il Maestro Fugazza è stato coadiuvato dai Maestri Loris Guidetti, Maurizio Munari e Paolo Lazzarini. Al termine della pratica e degli esami si è svolta l’assemblea dell’Isi asd.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com