Sport
30 Marzo 2015
Prossima sfida in casa della capolista: impresa titanica contro Motta

La Niagara rifiorisce con Prata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Triathlon Rubicone. Bene gli atleti del Cus

La settima edizione del Triathlon Rubicone, gara di rank silver su distanza sprint (750 mt. di nuoto, 20 Km di bici e 5 Km di corsa), con partenza e arrivo a Gatteo Mare, ha visto la partecipazione di una folta rappresentativa del Cus Ferrara Triathlon che ha...

Hockey. Il derby contro Bologna è di Bondeno

Dopo il 3 a 1 in casa, l'Hc Bondeno conquista meritatamente anche il derby di ritorno contro l'Ht Bologna. Nella partita valida per la prima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A1, Mister Pritoni ha a disposizione tutta la rosa al completo e convoca per l'esordio assoluto in prima squadra il giovane Signani

Comacchio Half Marathon. Si parte il 4 maggio

Tra le bellezze dei vicoli comacchiesi, scenderanno in strada runner e non solo. Un’occasione di sport e divertimento che quest’anno vede il passaggio dai precedenti organizzatori della manifestazione a Ravenna Runners Club

150330 MonariL’aria di primavera fa bene alla Niagara 4 Torri capace di piegare in tre set netti la formazione di Prata, terza forza del campionato, dimostrando di voler chiudere anzitempo la pratica salvezza e di sapersi ancora togliere delle belle soddisfazioni in questo campionato.

Che lo spirito fosse quello giusto lo si percepisce sin dall’avvio, con i granata avanti di qualche lunghezza (8-7) che aumentano in progressione, grazie a un muro eccellente e a un Monari ritrovato che firma punti importanti per accaparrarsi il primo set.

Ancora meglio il secondo, dove l’equilibrio dura in pratica sino all’11 pari. Si alza ancora il muro della 4 Torri, grazie soprattutto a Bernard e Smanio, supportati da una ricezione finalmente a livelli discreti con Zappaterra in gran spolvero. Con la complicità di tanti errori dei friulani, Bernard inanella un filotto di battute che portano a un eloquente 25-13.

Il terzo set è il più tirato, gli ospiti non ci stanno a colare a picco in modo così clamoroso. Dopo il 7-8 della prima pausa tecnica, la Viteria 2000 acquisisce un margine di 4 punti che sul 16-20 sembra preludere al quarto set. Niente di vero: la Niagara sfrutta tutta l’esperienza e l’incisività di Francescato e Gallotta, raggiunge e supera gli avversari (21-20) e conclude in bellezza 25-23, senza pericolosi supplementi di match.

Il margine sulla quartultima Forlì sale quindi a 11, regalando una salvezza non ancora siglata dai numeri, ma che profuma di realtà. Il prossimo incontro vede i ragazzi di Zambelli impegnati in casa della capolista Motta, impresa titanica, ma i granata hanno dimostrato di saper stupire proprio nei momenti più impensati.

Niagara 4 Torri Volley Ferrara – Viteria 2000 Prata: 3-0
25-16, 25-13, 25-23
Niagara 4 Torri: Monari 11, Vaccari n.e., Zappaterra (libero), Bernardi n.e., S. Zambelli n.e., Govoni 2, Francescato 16, Moschetti n.e., Smanio 4, Gallotta 10, Bernard 6, Baldazzi n.e. All. A. Zambelli

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com