Politica
7 Marzo 2015
L'interpellanza di Rendine: "Ogni anno lo stesso problema"

“Trovare soluzioni per gli esclusi dalla scuola di Gaibanella”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Baraldi (Pd) su Meloni: “Non attenta ai diritti delle donne”

"Per la prima volta abbiamo una presidente del Consiglio donna che avrebbe potuto dimostrare di essere una donna attenta ai diritti delle donne e invece si sta dimostrando tutt'altra cosa". Così Ilaria Baraldi, portavoce delle Donne Democratiche di Ferrara, durante la Festa della Liberazione organizzata dal Pd

Pontelagoscuro. L’urlo di una comunità dimenticata

Dopo il devastante raid della scorsa notte, nel quale una quarantina di veicoli sono stati danneggiati con le gomme tagliate utilizzando asce rubate, ci svegliamo con una domanda: perché la nostra amata comunità è diventata una "terra di nessuno"?

rendineUn gruppo di genitori, dopo aver presentato domanda per iscrivere i propri figli alla scuola primaria di Gaibanella, ma sono finiti fuori graduatoria per raggiungimento del numero massimo di alunni.

Il consigliere Francesco Rendine (Gol) chiede al Comune di trovare una soluzione al problema non nuovo per l’istituto: “L’anno pregresso – scrive Rendine nella sua interpellanza a sindaco e assessore all’istruzione – la problematica era stata portata all’attenzione del Dirigente Scolastico, il quale aveva prospettato il da farsi al competente ufficio comunale, ufficio che a tutt’oggi non ha adottato alcun provvedimento utile a risolvere il problema”.

Per il consigliere “i bambini esclusi dalla graduatoria, qualora ‘obbligati’ ad essere trasferiti in altri istituti, verrebbero danneggiati sia negli affetti, perché perderebbero il contatto con i loro amichetti di scuola materna, sia nella possibilità di essere seguiti nell’orario post scolastico, giacché la scuola materna di Gaibanella, che già ora frequentano, effettua un servizio di doposcuola, pasto compreso. Inoltre – prosegue Rendine – il trasferimento in altre sedi metterebbe in seria difficoltà i genitori lavoratori gravati da impegni lavorativi che dovrebbero chiedere aiuto a nonni o terzi estranei per seguire la prole”.

Da qui la richiesta – non senza una velata polemica – di un intervento per “cercare una soluzione alla problematica che ogni anno affligge chi iscrive i figli alla scuola primaria di Gaibanella, soprattutto nell’ottica di aiuto alle famiglie che questa amministrazione ha tanto sostenuto”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com