Sport
29 Gennaio 2015
Il Palaboschetto ospiterà lo stage della rappresentativa federale d'area centro

Handball Estense, stage d’eccellenza per i giovani

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennistavolo. Doppio argento per Pietro Andreoli

Due medaglie di argento, per Pietro Andreoli, nei campionati italiani giovanili di tennistavolo. A Terni, nella categoria under 13, il talento della Giara Assicurazioni si è nuovamente messo in luce sia nella prova di singolare, sia in quella di doppio, che ha affrontato in coppia con il bolognese Binucci

Atletica, buoni risultati dei cussini a Modena nonostante il maltempo

Non male i risultati della stagione agonistica per la sezione atletica del Cus Ferrara con le gare che si sono svolte in regione per le categorie maggiori e in città per i giovani. Emma Brina conquista la quinta posizione nei 400 metri a ostacoli e Tommaso Ferrozzi migliora il suo record

La Giara è salva. Il gioco di squadra ripaga

Salvezza sofferta, ma meritatissima. La Giara Vigarano si è dimostrata determinata e unita nella serie play out contro il Torino Teen Basket e che chiude l'ultima gara della stagione con il punteggio 71-64

Sacco GiuseppeLa squadra maggiore del sodalizio condotto dalla presidente Annalena Ziosi si gode il turno di riposo dopo la roboante vittoria in quel di Carpi, che ha portato il sette di Massimo Di Vita alla ribalta nazionale e a tre giornate dalla fine della regular season proiettando i biancoazzurri nella lotta per un posto playoff.

L’obiettivo della Sgm rimane una salvezza tranquilla, ma sognare è lecito e per questo motivo il tecnico toscano sta torchiando a dovere i suoi ragazzi in vista del rush finale che propone due incontri al Palaboschetto (Casalgrande e Castenaso) e la complicata trasferta a Prato per affrontare il sempre ostico Ambra; poi si tireranno le somme e si vedrà quale appendice di stagione disputerà l’Handball Estense.

Intanto prosegue ininterrotta l’attività giovanile che ha tutti i campionati di categoria nel vivo del proprio svolgimento. Ma la chicca di inizio anno è lo stage della rappresentativa federale d’area previsto per il prossimo 7 e 8 febbraio; novità introdotta nella stagione agonistica passata, che prevede, per la prima volta nella storia della Federazione Italiana Gioco Handball, quattro rappresentative federali d’area, riservate agli atleti nati negli anni 1998 e 1999 che effettueranno stage dedicati disputando alcune partite con squadre di serie A2.

L’Handball Estense avrà l’onore di ospitare ed organizzare lo stage della rappresentativa federale d’area centro nella storica casa della pallamano ferrarese, il Palaboschetto, ed in quella che è stata l’indimenticata dimora temporanea nel triste periodo post terremoto, il Palareno di Sant’Agostino. Stage che prevede un incontro della rappresentativa con i romagnoli del Faenza, militanti nel campionato di serie A2, sabato 7 febbraio alle 19.30 presso il Palaboschetto ed un altro confronto della stessa rappresentativa con i modenesi del Nonantola -anch’essi di serie A2- domenica 8 febbraio alle 11 presso il Palareno.

Domenica 8 febbraio dalle 14.30, Sant’Agostino sarà anche cornice per il concentramento della rappresentativa dell’area centro riservato agli atleti nati nel 2000 e 2001 e per l’Estense – ad impreziosire ulteriormente l’evento – sono stati convocati alcuni giovani atleti: il pivot Ferrari, il centrale Pasini, i terzini Zanghirati, Turrin e Janni ed il portiere Pavani. Ferrara (e Sant’Agostino) si tingono di azzurro per un week end che darà il giusto lustro all’intenso lavoro del sodalizio della presidente Ziosi soprattutto per quanto concerne l’attività giovanile.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com