Cronaca
22 Settembre 2014
Ladri a segno in un bar di via Putinati e in un negozio di calzature di via Bologna

Doppio furto nel week end

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Maestra pedinata da un 80enne, parla il marito: “Ci ha rovinato l’esistenza”

"Ci ha rovinato l'esistenza, ci ha messo a dura prova, minando la serenità della nostra famiglia, ma io credo nella giustizia". A parlare in aula è il marito della donna di 56 anni che, tra il 2019 e la fine del 2023, per cinque lunghi anni, secondo l'accusa, soprattutto davanti alla scuola primaria dell'Alto Ferrarese dove lei insegnava, sarebbe stata perseguitata da un uomo di 80 anni

IMG_1542Due furti sono stati messi a segno nel week end appena trascorso nella zona tra via Bologna e via Putinati ai danni di altrettanti esercizi commerciali.

Il primo colpo è avvenuto ai danni del bar Mezzaluna di via Putinati gestito da cinesi. In questo caso i ladri sono riusciti a penetrare nel locale da una finestra sul retro, per poi saccheggiare il contenuto in monete delle macchinette videopoker, per un valore complessivo in corso di quantificazione.

Preso di mira nel fine settimana anche il negozio di calzature Le Cordonier di via Bologna. I titolari si sono accorti del furto questa mattina alla riapertura del punto vendita, notando che qualcuno era riuscito a entrare forzando la porta sul retro. L’ammanco in questo caso è di 7-8 paia di scarpe e di 5-6 borse di marca, oltre alla somma di 120 euro che si trovava in cassa. Il danno complessivo è  di circa 6mila euro.

Per entrambi i furti sono intervenuti sul posto i carabinieri di Ferrara, che si sono occupati dei rilievi avviando le indagini del caso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com