Sport
24 Luglio 2014
Tagliani, Merli e Calvano prendono la 'tessera' del Mazza

Tifosi vip per l’abbonamento alla Spal

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Triathlon Rubicone. Bene gli atleti del Cus

La settima edizione del Triathlon Rubicone, gara di rank silver su distanza sprint (750 mt. di nuoto, 20 Km di bici e 5 Km di corsa), con partenza e arrivo a Gatteo Mare, ha visto la partecipazione di una folta rappresentativa del Cus Ferrara Triathlon che ha...

Hockey. Il derby contro Bologna è di Bondeno

Dopo il 3 a 1 in casa, l'Hc Bondeno conquista meritatamente anche il derby di ritorno contro l'Ht Bologna. Nella partita valida per la prima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A1, Mister Pritoni ha a disposizione tutta la rosa al completo e convoca per l'esordio assoluto in prima squadra il giovane Signani

Comacchio Half Marathon. Si parte il 4 maggio

Tra le bellezze dei vicoli comacchiesi, scenderanno in strada runner e non solo. Un’occasione di sport e divertimento che quest’anno vede il passaggio dai precedenti organizzatori della manifestazione a Ravenna Runners Club

unnamed (1)di Eleonora Manfredini

È partita lunedì mattina la campagna abbonamenti Spal e dopo poche ore la quota registrata era già 176 tessere: un record, una prova tangibile di quanto la premiata ditta Colombarini-Mattioli sia riuscita nell’intento di far innamorare di nuovo Ferrara della Spal. Missione compiuta dunque.

L’innamoramento per i colori biancazzurri coinvolge a Ferrara anche la classe politica, per il secondo anno consecutivo il sindaco Tagliani e Paolo Calvano, segretario provinciale del Pd, hanno infatti sottoscritto l’abbonamento alla Spal. Per Simone Merli, neo assessore allo sport, è stato invece l’ennesimo abbonamento. Proprio Merli, qualche settimana fa sosteneva che “chi si può permettere di pagare non deve ricevere biglietti o abbonamenti omaggio solo perché è un amministratore o un ‘amico di amici’. Dobbiamo tutti impegnarci a sostenere lo sport, questo significa anche pagare il biglietto per vedere una partita. Noi siamo i primi a non volere regali, mi auguro diventi uno stile diffuso”.

Ieri pomeriggio quindi la sottoscrizione degli abbonamenti Spal da parte di Tiziano Tagliani, Simone Merli e Paolo Calvano. “E’ il secondo anno che sottoscrivo questo abbonamento – dichiara il segretario con la sua tessera in mano -. Precedentemente la domenica ero impegnato come atleta, quindi non avevo occasione di andare allo stadio. Da due anni gioco a calcio a livello amatoriale, questo mi consente di essere libero la domenica e di potermi recare al ‘Mazza’. L’anno scorso mi sono davvero divertito, penso che quest’anno ci si possa divertire anche di più. La società è seria, si sta impegnando a fondo per realizzare un progetto concreto, finora ha mantenuto tutte le promesse e ha saputo cancellare alcuni brutti ricordi che hanno causato l’allontanamento dei supporter negli ultimi anni. L’ abbonamento è il mio personale contributo a questo progetto, oltre che un pass per assistere ad uno spettacolo ogni domenica al Mazza”.

unnamedDella stessa idea è il sindaco Tagliani, fresco anche lui di tessera biancazzurra: “Lo scorso anno la Spal ha disputato un buon campionato, le prestazioni casalinghe sono state coinvolgenti. È stato bello vedere Ferrara accorrere numerosa allo stadio e vedere l’entusiasmo dei ferraresi crescere sugli spalti del Mazza, domenica dopo domenica, grazie a questa società. La Spal è un simbolo di Ferrara, il pubblico che da sempre la segue ne è la più tangibile testimonianza. Gli episodi che hanno causato il disinnamoramento dei tifosi sono lontani, da un anno si è ripartiti con una nuova realtà. Il prossimo campionato sarà una consacrazione di quanto fatto finora. Sono convinto che ci sarà da divertirsi”.

Quanto a Merli, siamo all’ennesimo abbonamento da tifoso, ma al primo da assessore: “Fare l’abbonamento alla Spal non rappresenta per me nulla di straordinario. Sono quasi trent’anni che vado allo Stadio e quasi trent’anni che sono abbonato. La società è sana e fatta di persone per bene che intendono portare la Ferrara calcistica dove merita di stare. È necessario star loro vicini, si stanno prodigando davvero moltissimo per riavvicinarsi ai ferraresi. La società biancazzurra ha creato le basi per un ottimo rapporto con gli sportivi estensi, che va rafforzato nel tempo. Dopo tanti anni di delusioni questa è una sfida importante, da affrontare tutti assieme. Ce la faremo: ne sono certo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com