Lunedì 28 aprile dalle 15 alle 23, l’associazione Arch’è apre la Porta degli Angeli per visite al cinquecentesco monumento militare. Apparentemente nulla di nuovo, ma questo lunedì sembrava l’ultimo in cui la Porta era aperta, e si voleva festeggiare, con un evento serale, i tanti artisti, musicisti, letterati e le innumerevoli persone, anche giovanissime, che in questi anni hanno collaborato con Arch’è per eventi alla Porta. Parlando durante gli incontri del lunedì dell’utilizzo della connessione Internet via Wi-Fi da poco installata dal Comune e del problema della “fuga” di tanti giovani laureati all’estero, è nata l’idea di organizzare una giornata speciale di creatività giovanile.
Questo il programma della giornata: ore15.00/ 21.00 “La Porta mette in mostra se stessa”, ore 21.00 proiezione del cortometraggio “The Swimmer” (Dramma, Australia – 2013), intervista di Pierluca Nardoni, via Skipe con l’Australia al regista Giovanni Basso, a conclusione della serata buffet e Pietra Muta in concerto.
“The Swimmer”, diretto da Giovanni Basso e prodotto da Magnet Films, è disponibile per il download dall’ iTunes store. www.theswimmershortfilm.com.
Giovanni basso è un giovane regista e produttore nato a Ferrara (classe 1984). Nel 2010 si trasferisce a Perth in Western Australia, dove lavora come ingegnere nel settore minerario. Appassionato di cinema sin dall’infanzia, nel 2012 consegue un diploma in sceneggiatura cinematografica presso la UCLA di Los Angeles e nello stesso anno fonda la sua casa di produzione Magnet Films.
Pietra Muta: Il gruppo, dopo “Niente e Nessuno” (2011) e “Stazione Radio” (2012) in questa primavera 2014 lancia il suo terzo disco “La sveglia che non suona” dove la sperimentazione elettronica si mescola alle vecchie sonorità acustiche.
“La Porta non chiuderà a fine aprile: le cinque Associazioni della RTA la terranno aperta fino al 31 agosto, il 1 settembre la Porta passerà ai vincitori del nuovo Bando annunciato oggi
http://www.cronacacomune.it/notizie/23550/porta-degli-angeli-aperta-la-ricerca-di-progetti-culturali-per-i-prossimi-mesi.html
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com