Mesola
19 Marzo 2014
Annunciato per il giorno dei funerali dal sindaco Fabbri. Comunità scossa dalla tragedia

Lutto cittadino per i 4 giovani morti

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Patrizia Moretti su Matteo Falcinelli. “Spero i poliziotti vengano radiati”

"Spero davvero che ci sia giustizia e che i poliziotti responsabili siano radiati. Qui in Italia non va così: i poliziotti che hanno ucciso di botte mio figlio Federico Aldrovandi, condannati per omicidio, hanno avuto 6 mesi di sospensione e basta". Sono le parole che Patrizia Moretti utilizza per commentare le brutali violenze subite da Matteo Falcinelli, lo studente italiano fermato dalla polizia in Florida

Parte il completamento della Cittadella San Rocco all’ex S. Anna

Entra nel vivo una nuova fase della riqualificazione complessiva la Casa della Comunità Cittadella S. Rocco, interessata già da mesi da molteplici interventi. “Verso la nuova Casa della Comunità” questo il claim ideato dall’azienda Sanitaria per identificare il processo di trasformazione innescato nel nucleo storico dell’ex Arcispedale S. Anna di Ferrara

Seggi alla Pacinotti. Bambini a casa da scuola 5 giorni

Il nido e scuola materna Pacinotti sarà usata come seggio per le prossime amministrative ed europee. Una soluzione abbastanza inusuale considerando che normalmente vengono utilizzate scuole che ospitano bambini e ragazzi più grandi per creare il minore disagio possibile alle famiglie

Morto Gigino Maestri, il Paganini di Goro

Si è spento sabato scorso all'età di 84 uno dei violini più celebri dello scenario musicale italiano. Se n'è andato Gigino Maestri e “con profondo dolore e grande stima – commenta la sindaca gorese Marika Bugnoli -, l’Amministrazione Comunale di Goro piange la scomparsa di uno dei suoi figli più celebri, il cui talento ha oltrepassato i confini nazionali per toccare i cuori di ascoltatori di tutto il mondo”

incidente ariano 1Comacchio. E’ stato preannunciato il lutto cittadino dal sindaco di Comacchio, Marco Fabbri, dopo l’incidente nel quale hanno perso la vita ieri sera a Massenzatica di Mesola quattro giovani tra i 20 e i 31 anni. Una tragedia che ha scosso profondamente l’intera comunità comacchiese, che si stringerà attorno alle famiglie, ai parenti e agli amici dei ragazzi deceduti nel giorno del loro funerale.

La data delle esequie non è ancora stata fissata, in attesa degli accertamenti legali sui corpi delle vittime, ma per quel giorno il sindaco Fabbri proclamerà, come annunciato, il lutto cittadino. “A nome dell’Amministrazione Comunale mi unisco al dolore dei familiari e degli amici di Matteo, Liliana, Stefano e Loredana – ha dichiarato oggi il sindaco – e durante i funerali tutta la comunità si unirà al lutto cittadino. Saranno esposte le bandiere a mezz’asta, mentre negli uffici pubblici si osserverà un minuto di silenzio e gli esercizi commerciali abbasseranno le serrande”.

Matteo Carli

Matteo Carli

Liliana Dragnescu

Liliana Dragnescu

Fra le vittime dell’incidente, a Comacchio era molto conosciuto il 29enne Matteo Carli, che abitava in corso Mazzini con il fratello 22enne Stefano, i figli di 10 e 7 anni oltre che con il cugino Giovanni. Lascia inoltre i genitori – il papà Marco Carli e la mamma Maria Luisa Fioravanti (che risiedono anche loro a Comacchio) – e altri due fratelli, la 27enne Elisabetta e il 25enne Michael. Michael è fra l’altro uno dei capisquadra della Protezione Civile Trepponti di Comacchio e ragazzo molto impegnato nel volontariato.

Loredana Nicoleta Caruntu

Loredana Nicoleta Caruntu

Stefano Bertaglia

Stefano Bertaglia

Matteo Carli si era sposato nel 2005 con una ragazza bosniaca, trasferitasi poi a Lagosanto, con la quale aveva avuto i due figli. Da non molto frequentava Liliana Dragnescu, la giovane rumena di 31 anni morta nello stesso incidente, che abitava al Lido degli Scacchi e lavorava come barista in un locale. Non risultava residente nel territorio l’amica del cuore di Liliana, Nicoleta Loredana Caruntu, 20 anni, anche lei a bordo dell’auto finita nel canale. La quarta vittima, il 30enne Stefano Bertaglia, era nato ad Adria e risultava residente ad Ariano Polesine, con un lavoro di camionista.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com