Eventi e cultura
26 Febbraio 2014
La band irlandese torna in Italia per presentare dal vivo il suo album d'esordio

I Kodaline a Ferrara Sotto le Stelle

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pontelagoscuro. Rubano asce e squarciano le gomme alle auto

Altro raid vandalico a Pontelagoscuro. Dopo i danni al centro sociale "Il Quadrifoglio" di un paio di settimane fa, nella nottata tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, alcuni vandali hanno preso di mira, danneggiandole in maniera seria, decine e decine di automobili, a cui hanno forato e tagliato le gomme

Altra droga in Gad. Trovata hashish in un giubbino incustodito

Nelle giornate di martedì 23 e venerdì 26 aprile, il personale dell'Upgsp della Questura di Ferrara, insieme alle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna, hanno messo in campo servizi straordinari di controllo del territorio nell'area di viale Cavour, piazzale Medaglie d'Oro e San Giorgio, oltre che in zona Gad

Pizzarotti incontra Anselmo: “Coalizione sempre più forte”

"Vista l'attuale amministrazione di Ferrara, vi troverete anche Vannacci come candidato". Si presenta con una battuta Federico Pizzarotti, in corsa alle europee con Azione. "Ma forse sarebbe meglio rimanere tra emiliano romagnoli per raccontare le nostre potenzialità che vogliamo portare in Europa"

I Kodaline

I Kodaline

Ferrara Sotto le Stelle arricchisce il calendario di concerti dell’edizione 2014 aggiungendo, dopo The National, Bastille e Franz Ferdinand, la serata del 17 luglio con i Kodaline, che non si terrà in piazza Castello bensì nel suggestivo cortile della fortezza degli Estensi.

I Kodaline tornano in Italia, dopo il velocissimo sold out fatto registrare in dicembre a Milano, con una data estiva a Ferrara per presentare l’acclamato album d’esordio “In a perfect world”, uscito nell’estate del 2013 per la Sony. La band irlandese, formata da Steve Garrigan (voce), Mark Prendergast (chitarra), Vinny May (batteria) e Jason Boland (basso), si è imposta all’attenzione del pubblico con il brano All I Want, accompagnato da un video intenso ed emozionante. Le loro clip contano quasi 8 milioni di visualizzazioni su YouTube e in brevissimo tempo sono diventati una delle band più hot del Regno Unito.

Steve è l’autore principale dei brani, ma tutto il gruppo partecipa al processo creativo. “Ognuno di noi dà il proprio contributo”, spiega Jason. “Tutte le canzoni parlano di cose che abbiamo vissuto personalmente”. La band ha composto l’album in quattro luoghi diversi: la contea irlandese di Leitrim, il Worcestershire, lo Yorkshire e il Galles. E ciascuna location ha influenzato le canzoni in modo determinante.

Schietti ed emozionanti, gli 11 brani che compongono il disco sono stati realizzati durante buona parte del 2012. Un album fresco ed intrigante, fatto di melodie essenziali, malinconiche o energetiche, frutto di un songwriting introspettivo, gentile ed ispirato.

Informazioni al Pubblico: tel. – 0532.241419. Ingresso: 15 euro più diritti di prevendita. Prevendite già disponibili sui circuiti ticketone e vivaticket.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com