Codigoro
17 Dicembre 2013
La vittima era a bordo con il fratello finanziere a Codigoro rimasto ferito assieme a una donna del posto

Schianto fatale, muore passeggero 54enne

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre cento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Codigoro. Le commemorazioni per la Liberazione

Codigoro. Nella ricorrenza del 79^ anniversario della Festa di Liberazione, come di consueto, si sono svolti, nella mattinata del 25 aprile, diversi momenti commemorativi, che hanno toccato tutte le frazioni del Comune di Codigoro. In presenza delle autorità civili...

elisoccorsoCodigoro. Un tragico incidente, avvenuto ieri alle 13.10 sulla Strada Provinciale 53 tra Lagosanto e Codigoro, è costato la vita a Giampiero Marcucci, un 54enne residente a Spoleto ma legato alla nostra provincia, dato che il fratello lavora come finanziere a Codigoro.

Marcucci si trovava proprio a bordo dell’auto del fratello, seduto dal lato passeggero, quando è avvenuto il drammatico scontro. I due stavano procedendo sulla provinciale da Lagosanto verso Codigoro, quando all’altezza di via 2 Giugno hanno svoltato a sinistra. In quel momento stava sopraggiungendo un’altra vettura dalla direzione opposta, condotta da una donna di Codigoro di 61 anni, che ha colpito in pieno l’auto dei due fratelli proprio nel lato passeggero.

L’impatto è stato violento e per Marcucci è purtroppo risultato fatale. Sul posto si sono portate le ambulanze dell’ospedale del Delta e l’elisoccorso, ma per il 54enne non c’è stato nulla da fare. Feriti, ma fortunatamente non in pericolo di vita, sia il fratello della vittima che la 61enne di Codigoro. Per estrarre feriti e vittima dai rispettivi abitacoli si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco, mentre la strada è stata chiusa in entrambe le direzioni per un paio d’ore per consentire le operazioni. Sul posto anche la polizia municipale del Delta per i rilievi e i carabinieri per regolare la viabilità. Nella zona, a quell’ora, la visibilità risultava ottima.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com