Sport
10 Novembre 2013
Ferrara sprecona, la Remer non molla mai e da -14 porta la partita ai supplementari

La Mobyt soffre ma vince ancora

di Daniele Oppo | 3 min

Leggi anche

Mobyt-TreviglioÈ una Mobyt che spreca, soffre, rischia di perdere ma che alla fine porta a casa la vittoria quella che ospita al PalaMit2B una Remer Treviglio rimaneggiata per le pesanti assenze di Marino e Gadson. Finisce 90-88 dopo un overtime e Ferrara allunga la striscia vincente a 4 partite consecutive grazie all’ennesima grande partite di Benfatto e alla freddezza sul finale di Mays.

Primo quarto equilibrato, Ferrara sembra essere un po’ deconcentrata con due palle perse nelle prime azioni e una difesa che concede qualcosa a rimbalzo. Treviglio punge con Carnovali e Ihedioha ma per la Mobyt ci sono Ferri (7 punti nei primi 10′) e Spizzichini che colpiscono in penetrazione. Sul finale arrivano anche i punti esclamativi di Pipitone e Casadei che portano il risultato sul 20-15 al primo intervallo.
Il secondo quarto è tutto di marca biancoazzurra. Casadei riprende da dove aveva finito aprendo le danze con i primi due punti del periodo, Benfatto inizia a carburare sotto canestro, la squadra si fa più attenta e reattiva, ma a fare la differenza sono le tre bombe di Mays che contribuiscono a vanificare i canestri di Rossi, Carnovali e Flaccadori. All’intervallo lungo la Mobyt ha 14 punti di vantaggio: 45-31.
Dopo 20′ la partita sembra una pratica già archiviata, ma sul finale del terzo quarto Jennings va in crisi contro il più veloce e agile Ihedioha che segna 8 punti di fila (con due triple) riportando i suoi a -5: 60-55.
Nel quarto periodo la Mobyt vede piano piano erodere sempre più il suo vantaggio. Casadei con una tripla e Bottioni illudono i biancazzurri riportandoli sul +10 (65-55) ma due triple consecutive di Carnovali riportano lo svantaggio a soli due possessi di distanza. Infanti ci riprova con una tripla ma i canestri di rossi e una bomba di Kyzlink portano il risultato sul 73-70. Un’ingenuità di Spizzichini che perde palla in attacco permette a Rossi di segnare di nuovo in contropiede. Mays fa 1 su 2 ai liberi, Rossi trova di nuovo due punti pesantissimi ed è parità: 74-74. Mays fa di nuovo un viaggio in lunetta e di nuovo 1 su 2, Ihedioha commette fallo e manda in lunetta capitan Ferri per due punti che portano la Mobyt sul 77-74 a 36” dalla fine. Kyzlink infila una tripla nonostante la difesa di Mays che nell’azione successiva trova però Benfatto per i due punti del 79-77. Sembra finita ma quando manca meno di un secondo Benfatto commette fallo su Alessandri che andava per due punti facili. Il play di riserva di Treviglio è freddissimo nonostante un PalaMit2B completamente avverso: 79 pari e supplementari.

I 5′ minuti extra sono ancora all’insegna della sofferenza per i tifosi ferraresi. Si va soprattutto da Benfatto che non tradisce segnando 6 punti che si aggiungono alla tripla di Mays e che portano la Mobyt sull’88-86 dopo i canestri dei soliti Ihedioha e Rossi. Sembra di nuovo finita ma Alessandri regala nuovamente agli ospiti la parità. Nell’azione successiva Mays va in penetrazione e forza il tiro, stoppato da Rossi, ma la palla rimane nelle mani di Ferrara e ritorna in quelle di Mays che questa volta non tradisce e, di nuovo in penetrazione, sigilla il risultato sul 90-88 con 1” e 26 da giocare. Sulla rimessa Ihedioha si ritrova in mano la palla della parità e la visuale incredibilmente sgombra, ma il tiro va fuori bersaglio e il PalaMit2B può festeggiare la quarta vittoria consecutiva degli uomini di Furlani.

Mobyt Ferrara-Remer Treviglio: 90-88 (20-15; 45-31; 60-55; 79-79).

Ferrara: Ferri 12, Mays 21, Spizzichini 5, Casadei 10, Benfatto 23, Infanti 8, Jennings 5, Bottioni 2, Pipitone 3.

Treviglio: Alessandri 11, Carnovali 17, Kyzlink 12, Flaccadori 2, De Paoli 2, Ihedioha 18, Rossi 26.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com