Politica
10 Ottobre 2013
Riprendono gli incontri organizzati dal Pd di Ferrara con docenti dal partito e dal mondo accademico

La scuola di politica riparte con Galli e Veltroni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Rissa di Pontelagoscuro, arresti non convalidati. Tutti liberi

Tutti liberi i quattro che erano finiti in carcere per la violenta colluttazione a colpi di martello e fendenti di cutter avvenuta, lo scorso 13 febbraio, in via Vivaldo Vivaldi a Pontelagoscuro. Il gip Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara infatti, durante l'udienza di ieri (16 febbraio) mattina, non ha convalidato gli arresti

Mercato all’Acquedotto. Nanni: “Eliminiamo il riferimento nel Dup”

Con dieci voti favorevoli e 18 contrari è stato bocciato l'emendamento al Documento unico di programmazione presentato da Davide Nanni (Pd) con cui veniva chiesto di eliminare il riferimento nel Dup alla ricollocazione del mercato del lunedì nell’area dell’Acquedotto monumentale

admin-ajax (24)Il Partito Democratico di Ferrara, insieme alla fondazione l’Approdo, ha organizzato un nuovo ciclo di incontri nell’ambito della Scuola di Politica. L’edizione di ottobre 2013, dal titolo “I percorsi della politica – Pensare e riflettere” propone quattro lezioni di sicuro interesse, alle quali interverranno come “docenti” personalità di grande rilievo.

Si inizia venerdì 11 ottobre con “La sinistra per il lavoro e la democrazia”, tenuta da Carlo Galli, ordinario di storia del pensiero politico dell’ Università di Bologna e deputato. Martedì 22 ottobre, sarà Piero Ignazi Ordinario di Scienza Politica all’Università di Bologna a parlare di Forza senza legittimità: il vicolo cieco dei partiti.

Venerdì 25 ottobre si parlerà de “L’evoluzione della forma partiti” con Walter Veltroni e lunedì 28 ottobre l’ultimo incontro su “La comunicazione politica e il web”, con Giorgio Triani, professore di comunicazione giornalistica e pubblicitaria presso l’università di Parma. Tutti gli incontri si svolgeranno presso il Centro sociale “Acquedotto” di corso Isonzo 42/A a Ferrara e avranno inizio alle ore 20:45.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com