Politica
10 Ottobre 2013
Riprendono gli incontri organizzati dal Pd di Ferrara con docenti dal partito e dal mondo accademico

La scuola di politica riparte con Galli e Veltroni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

L’Emilia Romagna approva una manovra da 14,3 miliardi di euro

Una manovra da 14,3 miliardi di euro (di cui 10,5 per la sanità) che prevede, fra le altre misure, l’incremento di 25 milioni di euro del Fondo per la non autosufficienza, il raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico e la conferma di tutte le misure di rafforzamento dei servizi educativi e per le politiche culturali, lo sport, il turismo e l’agricoltura

Scientology e droghe, perché il Comune patrocina?

Il consigliere comunale Leonardo Fiorentini (Lista Civica Anselmo) ha depositato un’interpellanza per chiedere massima trasparenza sulla notizia apparsa sul nostro quotidiano, riguardante il patrocinio del Comune di Ferrara alla campagna “Mondo Libero dalla Droga”

Ruba uno smartphone. Arrestato un 60enne

Lo scorso 22 dicembre i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ferrara, hanno arrestato un 60enne che ha rapinato un uomo del proprio smartphone

admin-ajax (24)Il Partito Democratico di Ferrara, insieme alla fondazione l’Approdo, ha organizzato un nuovo ciclo di incontri nell’ambito della Scuola di Politica. L’edizione di ottobre 2013, dal titolo “I percorsi della politica – Pensare e riflettere” propone quattro lezioni di sicuro interesse, alle quali interverranno come “docenti” personalità di grande rilievo.

Si inizia venerdì 11 ottobre con “La sinistra per il lavoro e la democrazia”, tenuta da Carlo Galli, ordinario di storia del pensiero politico dell’ Università di Bologna e deputato. Martedì 22 ottobre, sarà Piero Ignazi Ordinario di Scienza Politica all’Università di Bologna a parlare di Forza senza legittimità: il vicolo cieco dei partiti.

Venerdì 25 ottobre si parlerà de “L’evoluzione della forma partiti” con Walter Veltroni e lunedì 28 ottobre l’ultimo incontro su “La comunicazione politica e il web”, con Giorgio Triani, professore di comunicazione giornalistica e pubblicitaria presso l’università di Parma. Tutti gli incontri si svolgeranno presso il Centro sociale “Acquedotto” di corso Isonzo 42/A a Ferrara e avranno inizio alle ore 20:45.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com