Politica
10 Ottobre 2013
Riprendono gli incontri organizzati dal Pd di Ferrara con docenti dal partito e dal mondo accademico

La scuola di politica riparte con Galli e Veltroni

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morte sospetta di Dario Bernini, indagato un anestesista

C'è un indagato per la morte sospetta di Dario Bernini, 80 anni, storico titolare del negozio Motoricambi Bernini, attività che per settant'anni ha rappresentato un punto di riferimento per generazioni di ferraresi proprietari di mezzi a due ruote

Morì col Covid dopo le cure col farmaco veterinario. Il medico rischia quattro mesi

Una terapia "priva di razionale scientifico", una anamnesi definita "superficiale" e una cura a distanza ritenuta inefficace per la propria "inadeguatezza" dato il rischio concreto di Covid grave. Sono questi i punti fermi che il pm Ciro Alberto Savino, utilizzando le parole del proprio consulente, il medico legale Guido Viel, ha messo in fila per chiedere la condanna a quattro mesi - con pena sospesa - nei confronti di Alberto Dallari

Overdose letale a 29 anni. Trovata morta in viale Belvedere

Tragico ritrovamento in viale Belvedere dove, durante la mattinata di venerdì 27 febbraio, poco dopo le 7, una pattuglia della Guardia di Finanza, impegnata in un servizio di controllo del territorio, ha rinvenuto il corpo senza vita di una 29enne ferrarese

admin-ajax (24)Il Partito Democratico di Ferrara, insieme alla fondazione l’Approdo, ha organizzato un nuovo ciclo di incontri nell’ambito della Scuola di Politica. L’edizione di ottobre 2013, dal titolo “I percorsi della politica – Pensare e riflettere” propone quattro lezioni di sicuro interesse, alle quali interverranno come “docenti” personalità di grande rilievo.

Si inizia venerdì 11 ottobre con “La sinistra per il lavoro e la democrazia”, tenuta da Carlo Galli, ordinario di storia del pensiero politico dell’ Università di Bologna e deputato. Martedì 22 ottobre, sarà Piero Ignazi Ordinario di Scienza Politica all’Università di Bologna a parlare di Forza senza legittimità: il vicolo cieco dei partiti.

Venerdì 25 ottobre si parlerà de “L’evoluzione della forma partiti” con Walter Veltroni e lunedì 28 ottobre l’ultimo incontro su “La comunicazione politica e il web”, con Giorgio Triani, professore di comunicazione giornalistica e pubblicitaria presso l’università di Parma. Tutti gli incontri si svolgeranno presso il Centro sociale “Acquedotto” di corso Isonzo 42/A a Ferrara e avranno inizio alle ore 20:45.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com