Ostellato
21 Luglio 2013
Un 37enne di origini rumene finisce nelle acque del canale circondariale. Vani i tentativi di salvataggio degli amici

Un altro pescatore annega a Ostellato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

sommozzatori vvf

Foto d’archivio

Ostellato. Un altro pescatore è morto nel canale circondariale Bando Valle Lepri, a Ostellato, dopo la recente tragedia di cui è stato vittima il 33enne Luca Chiarioni (vai all’articolo). Si tratta del 37enne di origini rumene Stefan Iuliasan Teodorescu, che lavorava come muratore nel riminese ed era residente a Pordenone.

La tragedia si è consumata attorno alle ore 21 di ieri. Il 37enne stava pescando con amici lungo il canale quando è finito in acqua senza riuscire più a trarsi in salvo, nonostante gli stessi amici abbiano tentato di aiutarlo a risalire. Non è ancora chiaro il motivo che abbia spinto il pescatore in acqua, se si sia cioé trattato di una caduta accidentale, del tentativo di recuperare qualche oggetto e attrezzatura o se, semplicemente, il 37enne volesse trovare un po’ di sollievo dal caldo della giornata. Le indagini in merito sono in corso da parte dei carabinieri di Ostellato giunti sul posto e coordinati dalla Compagnia di Portomaggiore.

Dopo l’allarme lanciato dai compagni della battuta di pesca, i soccorsi sono giunti tempestivamente sul luogo, riuscendo però a recuperare il corpo di S.I.T. solo più di un’ora dopo, ormai privo di vita.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com