Spaccio in via IV Novembre, arrestato 29enne
I carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato un 29enne di origine nigeriana trovato in possesso di 30 grammi di hashish e sette dosi di cocaina
I carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato un 29enne di origine nigeriana trovato in possesso di 30 grammi di hashish e sette dosi di cocaina
Arrestata per rapina impropria dopo aver tentato di uscire da un supermercato del centro con merce non pagata e aver aggredito il direttore
In vista dei concerti di Vasco Rossi in programma il 5 e 6 giugno al Parco Urbano Giorgio Bassani, la Prefettura di Ferrara ha definito il piano di sicurezza e gestione dell’evento
Partenza collettiva dalla stazione per il presidio a Bologna. Nel mirino del sindacato salari, precariato e riforme del sistema scolastico
Un incontro definito "surreale" e un'accusa pesante rivolta alle istituzioni locali: è questo il quadro tracciato dal Coordinamento provinciale Comitati Nobiogas/Nobiometano e dal Forum Ferrara Partecipata al termine del Tavolo provinciale sulle energie rinnovabili
Congoloide. Non sarà l’orango di calderoliana memoria, ma poco ci manca. Anche questa volta è un politico a prendersela con il ministro Cécile Kyenge. Anche questa volta c’entra la provenienza, il Congo. Anzi, proprio il paese di origine del ministro dell’integrazione è utilizzato per il neologismo che rimanda a insulti doppiamente razzisti: per l’etnia e per il rimando alla patologia Down.
A dare della “congoloide” al ministro è Stefano Grillanda, già candidato alle scorse politiche alla Camera per Fratelli d’Italia, che su facebook scrive “Gli Italiani sono razzisti? Quanti ministri Italiani ci sono in Congo? Congoloide”. A scanso di equivoci, è lo stesso Grillanda che poco sotto chiarisce il suo, diciamo, pensiero: “l’affermazione è della ministra congoloide”.
Non è la prima volta che il consigliere comunale di Berra si lancia in invettive o battute fuori luogo sul social network più popolare al mondo. Anzi, la sua involontaria celebrità oltre i confini provinciali è dovuta a un’altra frase shock che fece il giro d’Italia.
Era il 28 aprile, giorno della sparatoria davanti a Palazzo Chigi. Grillanda, ex candidato sindaco di Berra per il centrodestra e oggi in consiglio con Voce ai cittadini, scrive rivolto a Luigi Preiti: “Che c… c’entrano i carabinieri? Ai politici dovevi mirare”.
Quella gaffe lo costrinse a fare pubblica ammenda annunciando le proprie dimissioni dal gruppo consiliare, dal consiglio comunale e dalla direzione provinciale di Fratelli d’Italia.
Ma al primo consiglio comunale utile l’esponente di Fratelli d’Italia ritrattò, spiegando di essere stato frainteso. Questa volta, a differenza della prima, sarà difficile equivocare, visto che è lui stesso a spiegare e a rincarare la dose contro il ministro.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com