Politica
15 Aprile 2013
I consiglieri di Liberi e Forti chiedono urgentemente la convocazione della 4^ Commissione con audizione del direttore generale Ausl Saltari

Cosa succederà realmente nel vecchio S.Anna?

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I carabinieri lo fermano, fugge e poi li aggredisce

Un cittadino nigeriano, fermato per un controllo di routine alla circolazione stradale, ha cercato di fuggire dai carabinieri di Copparo. Raggiunto, ha tentato di malmenare i due militari che, tuttavia, sono riusciti a vincere la sua resistenza, arrestandolo

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Corteo del 25 aprile. La Resistenza vive

Oltre duecento persone al corteo organizzato dal centro sociale La Resistenza. Dal parco Coletta a piazza Castello studenti e lavoratori di ogni età hanno intonato insieme “Bella Ciao” e altri canti antifascisti.

Dal premierato alla libertà di stampa. Il 25 Aprile secondo Fabio Anselmo

Riforma del premierato, autonomia differenziata, tentativi di imbavagliare la stampa, aborto, aiuti all'Ucraina e conflitto in Palestina. Sono questi i temi principali su cui Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle elezioni comunali dell'8 e 9 giugno, si sofferma per celebrare la data del 25 aprile

sant'anna psCondividono la lettera inviata dal sindaco Tagliani ai due direttori generali di azienda Ausl e azienda Ospedaliera, in cui si sollecitava ad accelerare i tempi per la collocazione delle “medicine di gruppo” presso la sede Sant’Anna di corso Giovecca (vai all’articolo), e a loro volta sollecitano la convocazione della 4^ Commissione consiliare “oramai richiesta e promessa da mesi”, con una seduta che dovrà prevedere un’audizione del direttore generale Ausl Paolo Saltari.

A chiederlo sono i consiglieri del gruppo Liberi e Forti, Francesco Levato, Giorgio Dragotto e Antonio Fortini, ricordando che anche nell’ultima Conferenza dei presidenti dei Gruppi consiliari “non si è provveduto a calendarizzare la seduta della 4^ Commissione consiliare”, quella cioé che ha come competenze la salute e i servizi alla persona (oltre a sport, ambiente e immigrazione).

La richiesta del gruppo di opposizione è quindi di dare seguito agli impegni assunti verbalmente sia dal presidente del Consiglio comunale, sia dal presidente della 4^ Commissione,  convocando al più presto la seduta, con un ordine del giorno indicato dagli stessi consiglieri di Liberi e Forti: dalla Commissione Lugli (il gruppo di lavoro formato da Comune di Ferrara, Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Anna, Azienda Usl e Università degli Studi di Ferrara) alla cittadella socio sanitaria (con nomina di un nuovo direttore), dalla Casa della Salute alla sede delle Medicine di Gruppo, i consiglieri chiedono che la Commissione affronti tutto ciò che riguarda il vecchio ospedale, chiedendosi “cosa realmente succederà all’interno dell’anella del S. Anna?”. Per rispondere a queste domande, ovviamente, sarà fondamentale la presenza del direttore generale Ausl Saltari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com