Sport
12 Marzo 2013
Workshop Uisp sull'idea di creare "squadra" tra gli enti del territorio per una prassi sportiva inclusiva

La sitting volley, progetto sperimentale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Triathlon Rubicone. Bene gli atleti del Cus

La settima edizione del Triathlon Rubicone, gara di rank silver su distanza sprint (750 mt. di nuoto, 20 Km di bici e 5 Km di corsa), con partenza e arrivo a Gatteo Mare, ha visto la partecipazione di una folta rappresentativa del Cus Ferrara Triathlon che ha...

Hockey. Il derby contro Bologna è di Bondeno

Dopo il 3 a 1 in casa, l'Hc Bondeno conquista meritatamente anche il derby di ritorno contro l'Ht Bologna. Nella partita valida per la prima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A1, Mister Pritoni ha a disposizione tutta la rosa al completo e convoca per l'esordio assoluto in prima squadra il giovane Signani

Comacchio Half Marathon. Si parte il 4 maggio

Tra le bellezze dei vicoli comacchiesi, scenderanno in strada runner e non solo. Un’occasione di sport e divertimento che quest’anno vede il passaggio dai precedenti organizzatori della manifestazione a Ravenna Runners Club

volley palloneSabato 23 marzo dalle 10 alle 12, presso Uisp Ferrara, si terrà il workshop “La sitting volleyball, un progetto sperimentale sul territorio ferrarese”. L’incontro, rivolto alle associazioni interessate al mondo della disabilità, alle società sportive, alle cooperative, ai docenti di educazione fisica e di sostegno, si articolerà in tre momenti: presentazione del percorso, formazione dei gruppi di lavoro, linee progettuali comuni.

L’idea è quella di creare “squadra” tra gli enti del territorio al fine di promuovere insieme una prassi sportiva inclusiva che possa permettere la partecipazione attiva e le basi per un progetto ampio in cui tutti possano avere voce. Un workshop, insomma, dove apprendere nuove tecniche e mettere in gioco la propria esperienza e professionalità.

L’incontro sarà condotto da Angela Magnanini, docente universitaria e da Davide Galuppi, tecnico esperto in attività motorie e sportive integrate, con anni di esperienza internazionale, dell’associazione sportiva Sport Integrato Ferrara.

Al workshop seguirà, nei mesi di aprile e maggio, il progetto sperimentale, che si terrà una volta a settimana, il venerdì, presso la palestra dell’istituto Bachelet (ex Monti, via Azzo Novello 4).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com