Sport
20 Febbraio 2013
AquaKleb estense si è confermata tra le migliori in campo. Bronzo negli 800 stile per Crepaldi e Raimondi

Nuoto, regionali master: pioggia di medaglie

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Triathlon Rubicone. Bene gli atleti del Cus

La settima edizione del Triathlon Rubicone, gara di rank silver su distanza sprint (750 mt. di nuoto, 20 Km di bici e 5 Km di corsa), con partenza e arrivo a Gatteo Mare, ha visto la partecipazione di una folta rappresentativa del Cus Ferrara Triathlon che ha...

Hockey. Il derby contro Bologna è di Bondeno

Dopo il 3 a 1 in casa, l'Hc Bondeno conquista meritatamente anche il derby di ritorno contro l'Ht Bologna. Nella partita valida per la prima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A1, Mister Pritoni ha a disposizione tutta la rosa al completo e convoca per l'esordio assoluto in prima squadra il giovane Signani

Comacchio Half Marathon. Si parte il 4 maggio

Tra le bellezze dei vicoli comacchiesi, scenderanno in strada runner e non solo. Un’occasione di sport e divertimento che quest’anno vede il passaggio dai precedenti organizzatori della manifestazione a Ravenna Runners Club

nuoto generica Domenica 17 febbraio AquaKleb estense nuoto ha disputato la prima tappa dei Campionati regionali circuito master presso il polo natatorio di Riccione, in programma su due giornate, e che si concluderà domenica 24 febbraio. Per molti atleti è stato un ritorno nell’impianto romagnolo, presso il quale, nel giugno 2012, si sono disputati i Campionati mondiali master.

AquaKleb estense si è confermata tra le migliori in campo ed ha dimostrato l’alto livello raggiunto nel più importante appuntamento della stagione che, nella prima giornata di gare, ha visto impegnate 59 squadre con 543 atleti che hanno disputato 1086 gare.

La manifestazione è cominciata alle ore 8,45 con gli 800 metri stile e subito Pamela Crepaldi e Barbara Rimondi hanno strappato il bronzo con ottima performance.

Poi i 400 metri misti e anche in questa gara AquaKleb estense nuoto ha conquistato tante medaglie. Subito oro per Annalisa Taddia, argento per Doralice Malanchin, Guiscardo Lorito e Luca Caprini,  bronzo per Gian Andrea Pagnoni.

Nei 50 metri rana splendido oro e tanti punti per la squadra da Fabio Rimessi. A chiudere la mattinata i 100 metri dorso con due meritati terzi posti per Michela Venturi e Silvia Zironi e due argenti per Luca Caprini e Mauro Catozzi.

La competizione è ripresa puntualissima alle 14,45 con i 100 metri delfino e anche qui AquaKleb estense nuoto ha gareggiato con impegno conquistando medaglie e tanti punti. Subito argento per Claudia Bevilacqua e bronzo per Carla Negretti. I maschi hanno dominato con i due argenti di Matteo Guarino e Roberto Caleffi, rientrato da poco nelle competizioni, e con il bronzo di Luigi Mancino. Splendido il podio tutto estensino della categoria master 50: oro per il fuoriclasse Sergio Cedolin, argento per Orazio Blò, già campione regionale nei 200 delfino nel 2010, e bronzo per Luigi Mosca.

Nei 50 metri stile libero medaglie e tanti punti con l’argento di Lucia Negretti e l’oro dell’inossidabile  Alessandro Scalambra.

A seguire i 100 metri misti con bronzo per Raffaella Boarini e altro oro per Alessandro Scalambra che si conferma dominatore della sua categoria. Poi i 200 metri stile dove Matteo Prencipe, seppure assente da un po’ dagli allenamenti, ha conquistato il bronzo poi i 50 metri dorso dove Lucia Negretti ha conquistato un altro argento.

A chiudere la giornata i 200 metri rana con il secondo splendido oro per Sergio Cedolin, l’argento per Marco Angelini e Mauro Catozzi e il bronzo per Lorito Guiscardo.

Dirigenza e staff tecnico si dichiarano soddisfatti per il risultato importante che, dopo questa prima “tornata” di competizioni, vede la squadra al secondo posto, sotto di soli 4000 punti rispetto alla prima e in vantaggio di oltre 8000 punti sulla terza.

Nella secondo giornata di gare, in programma domenica 24 febbraio, la squadra dovrà dimostrarsi all’altezza del secondo posto conquistato. Le occasioni non mancheranno visto che ci sono ancora pezzi da novanta attesi ai blocchi di partenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com