Sport
16 Febbraio 2013
La gara era valida per la composizione della squadra della rappresentativa provinciale

Nuoto,Asd Delfino ’93: dominio al trofeo Interleghe

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Tennis. Il sogno di Caniato si ferma contro il doppio francese

Si è chiusa agli ottavi di finale l'avventura del ferrarese Carlo Alberto Caniato agli Internazionali di Tennis di Roma. Nel pomeriggio del 14 maggio la coppia formata dal ferrarese e da Federico Bondioli ha ceduto 6-3 6-3 ai francesi F. Reboul e Sadio Doumbi

Playoff basket. Gara 1 è della Vis, ma semifinale alla portata della Despar

Comincia in lieve salita il cammino della Despar 4 Torri nei playoff di Divisione Regionale 3. Venerdì sera, nella stracittadina con la Vis, sono stati gli ospiti a imporsi al Pala Aeffe in un match molto combattuto: la vittoria per 55-58, però, non chiude il discorso qualificazione, ed è tutto rimandato a gara 2

ASD Delfino '93Week-end  di grandi soddisfazioni per i giovani esordienti dell’Asd Delfino ’93 che sono stati impegnati nel Trofeo Interleghe, prova valida per la formazione della rappresentativa provinciale che il 24 Marzo prossimo a Imola disputerà la finale regionale.

All’appuntamento che i giovani delfini giocavano in casa, la piscina di Portomaggiore è stato il palcoscenico della manifestazione,  hanno fatto man bassa di vittorie mettendo nel loro carniere 20 ori, 15 argenti e 7  bronzi, aggiudicandosi in modo schiacciante  il medagliere della manifestazione e prenotando molti posti della rappresentativa che andrà ad Imola a disputare la finale.

Ma veniamo ai risultati dei giovani delfini, fra gli esordienti C doppia vittoria per Simone Marchetti che regola tutti gli avversari nei 25 rana e nei 50 sl, un oro ed un argento se li aggiudica Pietro Aliberti rispettivamente nei 50 dorso e nei 50 stile libero e sul gradino più alto salgono anche Francesca Grossi che tocca davanti a tutte nei 50 stile e Gianmarco Vivenzio che vince i 25 farfalla, un argento ed un bronzo se li mette al collo Tommaso Rivelli 2° nei 25 rana e 3° nei 50 stile e d’argento sono anche Edoardo Scapoli nei 50 dorso e Stefano Formigoni nei 25 rana.  Nella categoria esordienti B1 doppio oro per Nicolò Moretto che mette la mano davanti a tutti sia nei 50 dorso che nei 50 rana, 1° e 2° posto per Rebecca Sansonini rispettivamente nei 50 stile e nei 50 dorso, argento e bronzo per Federico Fiorini nei 50 dorso e nei 50 stile e 3^ piazza nei 50 dorso per Filippo Lancerotto. Sempre fra gli esordienti B, ma questa volta B2, doppietta d’oro per Alessia Sovrani che vince i 50 dorso ed i 50 rana, oro ed argento per Edoardo Bergamini rispettivamente nei 50 rana e nei 50 stile, doppio argento per Emma Cristofori nei 50 farfalla e nei 50 stile, 2^ piazza per Giorgia Gregori nei 50 stile e 3° posto per Chiara Temporin e Vittoria Guerzi rispettivamente nei 50 dorso e nei 50 rana. Sono poi scesi in vasca gli esordienti A e fra i 1° anno di categoria doppia vittoria per Gaia Gavazzoni nei 100 stile e nei 100 dorso e per Alessandro Bortolotto che ha toccato davanti a tutti nelle medesime gare della compagna di squadra, mentre un oro nei 100 rana ed un argento nei 100 stile sono andati a Sara Pasqualini e Edoardo Bonsi. Fra i secondo anno di categoria due vittorie se le è aggiudicate Mattia Tonioli nei 100 dorso e nei 100 stile, un oro ed un bronzo sono andati a Luca Marchetti nei 100 rana e nei 100 farfalla, per due volte seconda è arrivata Alice Moretto nei 100 dorso e nei 100 stile ed un bel terzo posto è andato a Alessandro Terrazzi.

Una prova di squadra superlativa che, anche grazie a tutti gli atleti che pur non arrivando sul podio hanno migliorato i propri tempi piazzandosi comunque a ridosso del podio ed alla consolidata collaborazione con l’Estense Nuoto, hanno riconfermato l’Asd Delfino ’93 leader indiscussa del nuoto provinciale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com