Attualità
23 Dicembre 2012

Che Natale sarebbe…

di Elena Bertelli | 2 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

Doppio appuntamento su pace e nonviolenza

Lunedì 29 aprile a Ferrara si svolgeranno due occasioni di approfondimento aperte a tutti i cittadini interessati: il primo, nel pomeriggio, sull’educazione alla pace e alla nonviolenza, e il secondo alla sera, sull’obiezione di coscienza e i movimenti per la pace in Israele e Palestina, in Russia Ucraina e Bielorussia, con testimonianze dirette da quei territori

Che Natale sarebbe…

 

…Se il blogger non postasse il proprio augurio di pace e serenità per l’anno venturo, dedicato a tutti i lettori?

Si dice che per questa festa si debba diventare un po’ più buoni e io per dare retta a questa tradizione ho cercato una sorpresa per voi lettori di Estense.com.

Ho pensato a ciò che avreste potuto desiderare più di ogni altra cosa e mi sono venute in mente molte idee… un post tutto dedicato al turismo per l’Arch. Lanfranco Viola, una colazione pagata al Leon D’oro per Bin Ladar 3.0, una commovente storia a lieto fine tra israeliani e palestinesi per la Sig.ra Laura Rossi, un trafiletto carico di errori grammaticali per consentire un libero e giustificato sfogo a Vanitas Vanitatum.

Ma così sarebbe impossibile farvi felici proprio tutti.

Ecco allora una cosa che davvero manca alla maggior parte di noi frequentatori di Estense.com, i disegnini di un blogger che ci ha dato appena il tempo di affezionarci per poi scappare in ritirata – mica che non lo capisca Mav, ha voluto evitare che la rissa verbale sfociasse in violenza fisica irreparabile, una mossa saggia, di questi tempi – Ebbene sì, per Natale è diventato buono anche lui e mi ha concesso l’appropriazione di una sua vignetta, fatta apposta per voi. Forse anche lui vorrà lasciarsi alle spalle, col sorriso, questo duemilaedodici e ripartire più dissacrante e arrabbiato di prima sul suo nuovo sito – http://www.velenocomics.it/

La strip 183 è il mio (nostro?) regalo, il mio augurio è che stiate tutti bene e di ritrovarvi qui, belli tonici e non troppo ingrassati, per un 2013 di passione. Ne servirà tanta per far vivere la città e sono convinta che, dietro a ogni lettore, si nasconde un grosso potenziale. Dunque, lettori, cicaliche e supereroi, fumettisti e speaker radiofonici, operai, cassaintegrati, fruttivendoli e universitari, dottori, politici, hooligans, avvocati, casalinghe e choosypeople… tanti ma proprio tanti auguri suburbani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com