Codigoro
4 Dicembre 2012
La procedura esecutiva a carico del ristoratore stava per svolgersi rischiando di mettere nei guai anche i potenziali acquirenti

Asta sospesa per la denuncia per usura a Equitalia

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Trovato morto nella sua auto, dove dormiva

Lì dentro mangiava, dormiva e passava gran parte del tempo. Fino ad oggi pomeriggio (mercoledì 1° maggio) quando qualcuno dalle roulotte che sostano in zona Rivana, lo ha visto accasciato a terra a due passi dalla sua minuscola casa

Primo maggio. Tagliati (Cgil): “Costruire insieme un’Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Nella data in cui si ricorda che il lavoro "è la condizione fondamentale di dignità delle persone" e la "condizione necessaria per poter realizzare il proprio progetto di vita", Veronica Tagliati dalla piazza di Argenta rimarca che "come Cgil, Cisl e Uil abbiamo voluto dedicare quest’anno il 1° maggio ad un sogno, il sogno di Costruire insieme un'Europa di Pace, Lavoro e di Giustizia Sociale”

Codigoro. Equitalia non ha sospeso l’asta dei beni del ristoratore di Codigoro che, con la perizia di un consulente di Federitalia sui tassi di interesse applicati per cartelle esattoriali non pagate, aveva sporto denuncia per usura nei confronti dell’istituto di riscossione. Lo ha fatto però l’incaricato dell’Istituto Vendite Giudiziarie, lunedì mattina, dopo aver appreso dai carabinieri di Codigoro, chiamati sul luogo fissato per l’asta dall’interessato, della denuncia penale in corso.

Della vicenda si era occupata Estense.com fin dalla presentazione della denuncia-querela (vai all’articolo) e, successivamente, nel ricordare che proprio a seguito della denuncia per usura Equitalia avrebbe docuto sospendere tutte le procedure esecutive a carico della società codigorese in attesa delle indagini della procura (vai all’articolo), in base a quanto disposto dalla normativa antiusura.

L’asta, tuttavia, non era stata sospesa, così lunedì mattina attorno alle 11.30 si sono presentati all’appuntamento potenziali acquirenti. L’incaricato dell’Istituto Vendite Giudiziarie, però, una volta messo al corrente della situazione, non ha eseguito l’asta “in quanto – come ha riferito sul verbale dell’asta stessa – vi è una denuncia penale in corso contro Equitalia e della quale ne siamo venuti a conoscenza oggi e vi sarà una denuncia di querela contro ogni persona che entrava all’indirizzo. L’asta viene sospesa per tutelare anche i potenziali acquirenti”.

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com