Cronaca
1 Giugno 2012
Giardino delle Duchesse e Palazzo Massari ancora chiusi

Musei: aggiornamento sulle strutture

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Maestra pedinata da un 80enne, parla il marito: “Ci ha rovinato l’esistenza”

"Ci ha rovinato l'esistenza, ci ha messo a dura prova, minando la serenità della nostra famiglia, ma io credo nella giustizia". A parlare in aula è il marito della donna di 56 anni che, tra il 2019 e la fine del 2023, per cinque lunghi anni, secondo l'accusa, soprattutto davanti alla scuola primaria dell'Alto Ferrarese dove lei insegnava, sarebbe stata perseguitata da un uomo di 80 anni

Dopo gli accertamenti tecnici seguiti all’evento sismico del 29 maggio scorso, sono attualmente aperti al pubblico, nei consueti orari, gli spazi museali e monumentali di Casa di Ludovico Ariosto, Museo del Risorgimento e della Resistenza, Museo Riminaldi a Palazzo Bonacossi e Museo della Cattedrale.
Aperto ai visitatori è anche il Pac – Padiglione d’arte Contemporanea,  in corso Porta Mare 5, che ospita la XV Biennale Donna. Titolo di questa edizione è “Violence. L’arte interpreta la violenza” : fino al 10 giugno prossimo accoglierà il pubblico tutti i giorni, lunedì incluso, dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Rimarranno invece chiusi fino al completamento degli accertamenti tecnici gli spazi museali del complesso di palazzo Massari: il museo Giovanni Boldini, il Museo dell’Ottocento e il Museo d’arte moderna e contemporanea “Filippo de Pisis”, oltre a Palazzo Schifanoia, alla Palazzina di Marfisa d’Este e alla chiesa di San Cristoforo alla Certosa.

Ulteriori verifiche sono inoltre previste anche per il Giardino delle Duchesse che dalla mattinata di oggi è stato precauzionalmente chiuso al pubblico.
Rinviato, infine, a data da destinarsi l’appuntamento del ciclo ‘I poeti dei poeti’ in programma lunedì 4 giugno a Casa Ariosto.

Per ulteriori informazioni su orari e modalità di apertura delle strutture museali e monumentali comunali è possibile contattare il call center di Ferrara Mostre e Musei al numero 0532 244949.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com