Cronaca
29 Maggio 2012
Due sismi in rapida frequenza scuotono il Ferrarese. Epicentro ancora nel Modenese

Terremoto, nuove scosse superiori a 5 gradi Richter

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vandali e furti. “Frazioni abbandonate da ipocrita propaganda”

Così Fabio Anselmo, candidato sindaco per il centrosinistra alle comunali dell'8 e 9 giugno, ha commentato la scelta dei cittadini di Aguscello, incontrati ieri (28 aprile) insieme a quelli di Cona, di organizzarsi in un comitato per cercare di porre freno all'ondata di furti che ha colpito il territorio

Acqua: Ferrara con la spesa media fra le più alte in regione

Ferrara è il capoluogo di provincia della regione con maggiori dispersioni nella rete idrica (40,2%) e con una spesa media per la bolletta dell'acqua fra le più alte per una famiglia, cioè di 587 euro rispetto alla media regionale di 517 euro (la media nazionale è pari a 478 euro), meno cara solo rispetto a Rimini (606 euro)

Altre due forti scosse hanno seminato il panico in tutta la regione Emilia Romagna. La terra ha tremato alle 12.56 per una trentina di secondi, avvertita in tutto il nord, a causa di un sisma di magnitudo 5.3. Il terremoto si è ripetuto cinque minuti dopo, alle 13.01, con magnitudo 5.1. La rete sismica nazionale lo ha registrato a una profondità  di 6.8 km, con epicentro ancora una volta nella zona tra Cavezzo, Finale Emilia e Medolla.

A queste prime due ne sono seguite altre tre in rapida sucessione, anch’esse tutte superiori a magnitudo 5.

A partire dalla mezzanotte sono già oltre 60 le scosse di assestamento registrate nella giornata di oggi.

A Ferrara il tribunale è stato prima evacuato, con interruzione di alcune udienze già in prima mattinata. Alle 13 il presidente Pasquale Maiorano ha dato ordine di chiudere le aule.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com