Un Ducato in una sera a Fiscaglia
Con il patrocinio del Comune di Fiscaglia, si terrà domenica 4 ottobre alle 17 presso Palazzo Boccaccini, l'appuntamento culturale intitolato “Un Ducato in una sera”
Con il patrocinio del Comune di Fiscaglia, si terrà domenica 4 ottobre alle 17 presso Palazzo Boccaccini, l'appuntamento culturale intitolato “Un Ducato in una sera”
Resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, è questa l'accusa con la quale un 34enne è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Pontelagoscuro nel pomeriggio del 28 settembre
C'è un nuovo indagato per la morte di Donato Denis Bergamini, il calciatore del Cosenza morto il 18 novembre 1989 sulla statale 106 a Roseto Capo Spulico. È Roberto Internò, 65enne cugino di Isabella Internò, ex fidanzata del centrocampista ferrarese
Avrebbe abusato di una bambina di cinque anni, figlia della propria coinquilina, approfittando della vulnerabilità fisica e psichica della piccola. È la pesantissima accusa di cui deve rispondere un uomo di 43 anni, attualmente detenuto in carcere, oggi a processo per violenza sessuale aggravata
Era ricoverato all'ospedale Santissima Annunziata di Cento, dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico per un'ernia inguinale. Nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 settembre è stato trovato nel giardino della struttura, ancora vivo

Nella foto: un'immagine dal cortometraggio
Nuovo appuntamento con il Cineforum Universitario, iniziativa culturale giunta quest’anno alla seconda edizione, organizzata dall’Associazione Universitaria Audiovisiva e Multimediale e finanziata dall’Università degli Studi di Ferrara, con il patrocinio del Comune e Provincia di Ferrara e della Regione Emilia-Romagna e in collaborazione con l’Associazione Culturale Ferrara Video & Arte di Ferrara.
Questa sera, mercoledì 2 maggio, alle ore 21 presso il Polo Didattico degli Adelardi (via Adelardi, 33), si terrà un tributo al regista ferrarese Michelangelo Antonioni con la proiezione del cortometraggio“Elegia del Po di Michelangelo Antonioni”, 13 min, Italia, colore-b/n, 2012, e successivo incontro con gli autori Vitaliano Teti e Carlotta Breda.
“Il video – spiegano gli autori – è un omaggio al Po del grande cineasta ferrarese nel centenario della sua nascita. Un viaggio tra il reale e il fantastico in cui gli scenari del Po del 1943, si mostrano e si confrontano con immagini e spazi del Po attuale. Nel video, che si allontana volutamente dalla forma documentaristica per avvicinarsi alla poesia visiva del maestro Antonioni, lo scorrere del grande fiume è anche la metafora del fluire della vita del regista che partendo proprio dal cortometraggio “Gente del Po”, sua opera d’esordio, lo portò fino all’oscar hollywoodiano”.
La serata proseguirà con la proiezione del documentario “Antonioni storia di un autore” di Gianfranco Mingozzi.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com