Grave infortunio sul lavoro a Tresignana, operaio colpito dalla caduta di un pannello
Grave infortunio sul lavoro in un cantiere nel Comune di Tresignana, in via Molino. A rimanere ferito, intorno alle 9.38 del 7 settembre un operaio di 48 anni
Grave infortunio sul lavoro in un cantiere nel Comune di Tresignana, in via Molino. A rimanere ferito, intorno alle 9.38 del 7 settembre un operaio di 48 anni
La sicurezza idraulica di Ferrara passa attraverso 16 interventi, per un investimento complessivo superiore ai dieci milioni di euro, finanziati nell'ambito delle risorse ottenute dopo l'alluvione del 2023
La dirigente scolastica dell'istituto comprensivo Alda Costa di Ferrara, Antonietta Allegretta, ricorda la maestra Milva Boarini, stimata docente di scuola primaria improvvisamente scomparsa
Otto operai, intorno alle 9 di mattina del 7 settembre, sono rimasti intossicati per aver inalato sostanze tossiche in un'azienda che si trova sulla strada provinciale 2 a Copparo
Dieci giorni di incontri politici, presentazioni di libri, musica e iniziative per tutte le generazioni. Torna dall’11 al 20 settembre, al Baluardo di Santa Maria della Fortezza, la Festa dell’Unità di Ferrara, che quest’anno sceglie come slogan "Bello Esserci"

La casa di via Cacciatori delle Alpi
Porto Garibaldi. Otto ore l’uno di fronte agli altri, dalle 9.30 alle 17.15. Il padre, il figlio e la compagna. Tanto è durato ieri il confronto tra i tre indagati nell’omicidio Rina Guidi, Stefania Guidi Colombi, 43 anni, ex nuora della vittima, Filippo Milazzo, 53 anni, e il figlio Luigi, 21 anni (difesi rispettivamente dagli avvocati Saverio Stano, Alessandra Palma e Alex De Anna).
L’ incidente probatorio richiesto dalla pm Barbara Cavallo e accolto dal gip Piera Tassoni ha cristallizzato alcune testimonianze che potranno essere determinanti all’esito delle indagini per scegliere eventuali riti alternativi. La “cross examination”, il confronto all’americana, sarà utile anche alla procura per chiarire le parti eventualmente in contrasto tra loro tra le tre versioni riferite dagli indagati in merito all’omicidio dell’anziana di 77 anni avvenuto la notte tra il 12 e il 13 settembre nell’abitazione di via Cacciatori delle Alpi a Portogaribaldi (vai all’articolo).
Rispetto a quanto detto in precedenza in sede di interrogatorio i tre avrebbero confermato le proprie versioni. Stefania Guidi Colombi avrebbe negato di essere stata presente all’interno della casa al momento dell’aggressione. Padre e figlio negano invece di essere stati loro a imbavagliare e stordire l’anziana. La verità raccontata da Filippo Milazzo si è interrotta dopo un’ora però. L’uomo, a un certo punto, si è avvalso della facoltà di non rispondere.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com