Cronaca
14 Febbraio 2012
Morta sul colpo donna di 65 anni a pochi metri da casa

Travolta mentre attraversa la strada

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tentato omicidio al Doro. “Spinta a terra due volte, ho reagito col martello”

Ha parlato e ricostruito quanto accaduto la 40enne di nazionalità nigeriana fermata lunedì 29 giugno con l'accusa di tentato omicidio ai danni della coinquilina. La donna, detenuta da due giorni nel carcere della Dozza di Bologna, nella mattinata di ieri (1° luglio) è stata portata davanti al giudice per le indagini preliminari Marco Peraro del tribunale di Ferrara

Sangue in piazza Cacciaguida, 46enne rischia tre anni e mezzo

La Procura di Ferrara ha avanzato una richiesta di condanna a tre anni e sei mesi per il 46enne di nazionalità straniera, finito a processo con la duplice accusa di rapina e lesioni nei confronti di un altro uomo di nazionalità tunisina per la violenta aggressione avvenuta due anni fa nelle vicinanze di piazzetta Cacciaguida, a pochi passi dal Castello Estense

Ciclista travolta in strada. È successo ieri intorno alle 18.30 in via Bologna a San Martino, frazione sud di Ferrara. Francesca Barbieri stava tornando verso casa con le borse della spesa appese al manubrio.

A un certo punto ha attraversato la strada, senza accorgersi del Fiat Scudo che stava sopraggiungendo. L’impatto è stato violentissimo e il corpo della donna, 65 anni, è stato scaraventato sull’asfalto a una distanza di circa dieci metri. Per lei non c’è stato nulla da fare e il personale medico del 118 giunto sul posto non ha potuto far altro che constatarne il decesso e affidarla alla polizia mortuaria.

Sul luogo, vicino alla Coferasta, è giunta una pattuglia della polizia municipale di Ferrara. Secondo le prime ricostruzioni del’incidente la donna, casalinga, sposata con Imerio Canazza e madre di due figli, Raffaele e Raffaella, proveniva da via Buttifredo e in quel momento, intorno alle 18.30, stava attraversava con la bici a mano la via Bologna.

In quel momento è sopraggiunto il furgone, condotto da R.G., 45 anni, di Vigarano Mainarda, che proveniva da Ferrara in direzione Bologna, che l’ha investita in pieno. Ancora un centiaio di metri e la donna sarebbe arrivata a casa. Dove l’aspettava la sua famiglia.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com