Il “femminile” di Dylan Dog secondo Nicola Mari
Per celebrare i 40 anni, la libreria Ubik di via San romano ha accolto, in una horror night, Nicola Mari, celebre disegnatore di Dylan Dog
Per celebrare i 40 anni, la libreria Ubik di via San romano ha accolto, in una horror night, Nicola Mari, celebre disegnatore di Dylan Dog
Cso Italy guida una collettiva di 30 imprese a Fruit Attraction, da Tresignana a Ostellato e San Giuseppe di Comacchio
Lunedì 28 settembre, ore 17:00, in via delle Scienze 17 a Ferrara si terrà "Ultimo Rosso" Antologia a cura di Bruno Mohorovic un'antologia poetica corale che raccoglie le voci di dodici autori uniti dal desiderio di trasformare la poesia in esperienza condivisa, civile ed emotiva
Domenica 27 settembre, nel giorno dedicato a migranti e rifugiati, la benedizione delle nuove installazioni e il concerto del Domus Musicae Quartet
Controlli rafforzati nei giorni scorsi nel quartiere Giardino e nell'area della stazione, dove la Polizia locale ha identificato 30 persone e controllato 19 automobilisti e dieci conducenti di monopattini elettrici

Filippo Landini
Questa sera, domenica 26 giugno, alle ore 21.30, appuntamento con il videoclip al Parco Urbano “Giorgio Bassani”, nell’ambito del Festival High Foundation Ferrara.
Filippo Landini (V-art) presenta una rassegna di video clip musicali a cura di Giacomo Marighelli (Santa Sangre). “A Ferrara – spiegano gli organizzatori – la videoarte è di casa. Gira e rigira e si è presentata a noi, tramite Santa Sangre, il sangue santo, proprio a Ferrara, città di tutto e di niente: la videoarte abita ancora qui”.
In occasione dell’evento saranno proiettati una dozzina di video-clip tra cui: “Tre allegri ragazzi morti”, “Le luci della centrale elettrica”, “Desolandia Express”, “Silver Rocket”.
Di seguito, il programma delle proiezioni:
Margaret Lee – Può solo peggiorare (Regia di CakebyCake) 4′ 06”
Silver Rocket – Victor (Regia di CakebyCake) 3′ 33”
Nolatzco – Babyrivoluzione (Regia di Diego Artioli) 4′ 15”
Horrible present – Everything’s alreadydone (Regia di CakebyCake) 3′ 13”
Impact – Polizia (Regia di Diego Fabbri) 1′ 37”
Le luci della centrale elettrica – Quando tornerai dall’estero (Regia di Michele Bernardi) 3′ 22”
Tre allegri ragazzi morti – Primitivi del futuro (Regia di Michele Bernardi) 4′ 00”
The calorifer is very hot! – Lester (Regia di Roberto de Vivo e Rocco Bizzarri) 3′ 54”
The Gringos meet Navigator – Give me back my Pepita (Regia di Alberto Gigante) 3′ 30”
Thisorder – Unus (Regia di Marco Bizzarro) 3′ 35”
Munstafam – Sempre estate (Deadproduction) 7′ 27”
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com