Politica
19 Gennaio 2010
Suffragio in duomo e mazzo di fiori sulla statua di Garibaldi

Messa per Craxi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tamponamento in via Caretti. Non ci sono feriti gravi

Uno scontro tra due auto in via Caretti avvenuto poco prima delle 12, all'altezza del distributore di Enercoop, ha causato alcuni rallentamenti ma fortunatamente le persone coinvolte non pare abbiano subito ferite particolarmente gravi

Daino attraversa la strada. Moto e camion si scontrano

Grave incidente nella mattinata di mercoledì 14 maggio nella zona artigianale della Piccola Media Industria, dove un uomo di 55 anni - in sella alla propria moto - è rimasto ferito dopo lo scontro frontale con un autocarro causato da un daino che avrebbe improvvisamente attraversato la strada.

Oggi, 19 gennaio 2010, a dieci anni dalla morte, Pasquale Claps organizza una messa in suffragio nel duomo di Ferrara, alle ore 18 per ricordare il leader socialista morto ad Hammamet in Tunisia. “Non vogliamo polemizzare con quelli che in questi giorni cercano visibilità, denigrando e strumentalizzando il leader socialista per fini personali – afferma in una nota il segretario provinciale dei Socialisti ferraresi P.s.i. -. E’ vergognoso che in uno stato democratico e di diritto, chi doveva far rispettare la legge emanata dal legislatore, approfittando di essa, dopo dimissioni da magistrato per fini personali costruisca un partito ad uso e consumo famigliare”.

Claps si dice convinto che Bettino Craxi sia stato incriminato (e condannato) “su un teorema fatto su misura, “non poteva non sapere”, dopo la morte in carcere del tesoriere del PSI Vincenzo Balsamo. Altri segretari di partito immuni da questo, si sono salvati”.

Per ricordare Craxi, alle ore 17.30, una delegazione del partito farà un gesto simbolico ponendo un mazzo di garofani con una foto dell’ex presidente del consiglio vicino alla statua di Giuseppe Garibaldi, nel giardinetto di fronte alle Poste Centrali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com