Eventi e cultura
9 Maggio 2011
Quest’estate Matteo Chiaretti è resident alla consolle del Pineta

Master dj, è ferrarese il cuore delle notti vip

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Ripensare il comunismo attraverso la cura

Ripensare la tradizione comunista partendo dall’esperienza di dieci anni di impegno di Gian Andrea Franchi e dell'associazione Linea d'Ombra con i migranti della "Rotta Balcanica". È quello che si propone di fare il libro "Per un comunismo della cura", scritto dallo stesso Franchi, che verrà presentato alla Biblioteca Popolare Giardino mercoledì 14 maggio alle ore 18

di Simone Brunelli

Dopo aver riempito le discoteche e i locali più alla moda di Ferrara e provincia è approdato con successo in una delle consolle più desiderate d’Italia, quella del Club Pineta Visionnaire di Milano Marittima, discoteca vip per eccellenza della riviera romagnola.

Stiamo parlando del disc jockey Matteo Chiaretti, in arte Master Dj, un talento innato con i dischi e un curriculum di tutto rispetto alle spalle. Matteo, 33enne romano, è attualmente uno dei resident dj’s del famoso locale, meta di una numerosa clientela che arriva in Romagna da tutte le parti del mondo. Per la seconda stagione consecutiva infatti, il ferrarese d’adozione (da anni vive in città), avrà l’onore di far ballare con la sua musica house e remember house tanti giovani in cerca di divertimento.

“All’inizio della mia carriera, circa 15 anni fa, ho lavorato a Sanremo in un programma radiofonico per l’emittente Radio National 102.5 – afferma Chiaretti – poi il bisogno del contatto con il pubblico mi ha portato a fare le prime esperienze come dj in locali da ballo in Liguria”.

La sua ascesa è poi iniziata nei primi anni 2000, dove con le sue serate e le sue performance diverte il pubblico di due locali del Ferrarese come “La Rocca” a Cona e il “Sinatra” di Corlo. Esperienze che lo fanno maturare e gli permettono di affinare il suo prodotto musicale, fatto del giusto mix di grandi successi house e nuove produzioni. “Ricordo sempre con piacere le feste e gli aperitivi al Sinatra – commenta Chiaretti -. L’inverno scorso stavo mettendo la musica all’aperitivo domenicale della discoteca, quando mi ha avvicinato Gianni Morri, figura storica del Pineta e dj a cui mi sono ispirato tanto quando frequentavo quella disco, che mi ha ascoltato e gli sono piaciuto”.
Master DJ esordisce così al Pineta il 14 marzo del 2010. “Era un venerdì e per l’occasione ho sfoderato il mio repertorio di musica house e remember house; se non fossi andato bene, mi avrebbero allontanato la sera stessa, invece ho fatto tutta la stagione estiva e anche quest’anno sarò resident”.
“Mi auguro di poter continuare il progetto con il Pineta – conclude Master dj – in quanto più il tempo passa e più il nome del dj si identifica con il locale. Questa è un’importante vetrina per me e ne sono onorato. Anche se la voglia di suonare i miei dischi non si ferma qui…”.

Altri locali in cui Master dj ha lavorato negli anni sono Cellophane (Rn), Casbah Q (lido delle Nazioni), La Rotonda (lido delle Nazioni), Playa del Geco (lido di Spina), Controvento (lido di Spina), Vanilla (Siena), Malibù (Ve), Revolution (Ro), Ruvido (Bo), Baccara (Ra), Matilda (Ra), Amami (Tv)… Attualmente lavora il venerdì al Miami (Fe), il sabato al Pineta (Ra), la domenica al Bed Beach (lido delle Nazioni) e al Caino (Ra).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com