Sport
27 Dicembre 2010
La manifestazione di basket è giunta alla sua 22ma edizione

Al via a Gallo il ‘Torneo S.Stefano’

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennis. Il sogno di Caniato si ferma contro il doppio francese

Si è chiusa agli ottavi di finale l'avventura del ferrarese Carlo Alberto Caniato agli Internazionali di Tennis di Roma. Nel pomeriggio del 14 maggio la coppia formata dal ferrarese e da Federico Bondioli ha ceduto 6-3 6-3 ai francesi F. Reboul e Sadio Doumbi

Playoff basket. Gara 1 è della Vis, ma semifinale alla portata della Despar

Comincia in lieve salita il cammino della Despar 4 Torri nei playoff di Divisione Regionale 3. Venerdì sera, nella stracittadina con la Vis, sono stati gli ospiti a imporsi al Pala Aeffe in un match molto combattuto: la vittoria per 55-58, però, non chiude il discorso qualificazione, ed è tutto rimandato a gara 2

Gallo. Esordio oggi della 22ª edizione del Torneo nazionale di basket giovanile “S. Stefano – Città di Gallo” categoria Under 15 Eccellenza. L’attività al palasport di via Europa inizieranno già in mattinata. Alle ore 10 si terrà il corso di aggiornamento istruttori minibasket (crediti accordati n. 2).

Introdotto dal responsabile provinciale minibasket Riccardo Menghini, avrà come relatore il formatore settore minibasket Emilia Romagna Gianfranco Luigi, che tratterà il tema “Come in un film, l’istruttore del minibasket un regista (l’easy basket nella scuola primaria)”: dimostratori saranno i bambini della Pallacanestro Gallo. Dal pomeriggio si susseguiranno i quattro incontri previsti per ognuna delle tre giornate. Questo l’odierno calendario: gara 1.1 ore 15 Fortitudo Bologna – Pallacanestro Benetton Treviso; gara 1.2 ore 17 Sistema Bk Pordenone – Virtus UGF Bologna; gara 1.3 ore 19 Olimpia AJ Milano – BK Leoncino Venezia; gara 1.4 ore 21 Juvecaserta Pepsi – 4 Torri Ferrara.

A dirigere le partite saranno i migliori giovani arbitri dell’Emilia Romagna, coinvolti in uno stage, promosso e sostenuto dall’organizzazione dell’evento sportivo e dal CIA regionale. La tre giorni dedicata alle promesse del canestro è organizzata dal locale Gruppo Sportivo, in collaborazione con Coni-Fip e con il patrocinio del Comune di Poggio Renatico.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com