Bocciato il mantenimento del mercato del lunedì in centro storico
Centoquattordici operatori contrari allo spostamento, sei soltanto favorevoli. È questo il dato che ha dominato il dibattito sul mercato del lunedì
Centoquattordici operatori contrari allo spostamento, sei soltanto favorevoli. È questo il dato che ha dominato il dibattito sul mercato del lunedì
Legge elettorale, premierato, autonomia. Riforme, dibattiti e nuovi assetti istituzionali. Al centro, la Costituzione. Saranno questi i temi attorno ai quali si articolerà la lezione che la Scuola di Sviluppo Territoriale
Nel quadro delle iniziative per la Giornata della Memoria, Arcigay Ferrara Gli Occhiali d’Oro rinnova il proprio impegno nel mantenere vivo il ricordo delle persone omosessuali perseguitate dai regimi fascista e nazista
Promuovere la sostenibilità ambientale nei contesti dell’edilizia residenziale pubblica, responsabilizzare i cittadini verso una corretta gestione dei rifiuti e creare occasioni di partecipazione attiva nei quartieri. Sono questi gli obiettivi condivisi dell’alleanza tra Acer e Plastic Free Onlus
Da febbraio nel forese di Ferrara entrano in vigore alcune variazioni ai giorni di raccolta dei rifiuti differenziati, con nuovi calendari distribuiti a domicilio
Partiti il 18 settembre 2023, si apprestano a concludersi nella prima settimana di ottobre, salvo imprevisti, i lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione (in materiale lapideo e conglomerato bituminoso) di via Gramicia, nel tratto tra il numero civico 50 e piazzale San Giovanni.
L’intervento sta portando alla ripavimentazione di entrambe le corsie di via Gramicia fino all’altezza dell’asilo e, con la posa di porfido, della corsia che immette nella rotatoria di San Giovanni, oltre a quella più esterna, all’interno della stessa rotatoria.
L’impresa in campo è la padovana Tecnica srl, con subappaltatore la ferrarese Sintexcal. L’intervento è ricompreso in un pacchetto di manutenzioni specificamente legate a lavori oltre le mura e in tutto il forese da 700mila euro (importo netto).
Per consentirne l’esecuzione sono state previste modifiche alla viabilità, in due fasi.
Nella prima fase, dal 18 settembre con durata di pochi giorni, è stata prevista la chiusura al transito di via Gramicia tra via Bacchelli e piazzale San Giovanni. Nella seconda fase, in essere, è consentito il transito nella sola direzione da piazzale San Giovanni verso via Bacchelli/via Pannonius.
È consigliato l’utilizzo del percorso alternativo nelle vie Calzolai/Borgo Punta/ Giovanni XXIII.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com