Cronaca
27 Settembre 2023
Gli agenti della polizia locale lo hanno colto sul fatto in via degli Ostaggi, durante un servizio in abiti civili, e lo hanno arrestato

Lo trovano a spacciare eroina. In casa aveva 124 dosi di droga pronte per la vendita

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Schiacciata dalle ruote del trattore. Indaga la Procura

La Procura di Ferrara aprirà un fascicolo di indagine per omicidio colposo in violazione delle norme antinfortunistiche sul lavoro relativamente alla morte di Anamaria Galusca Kadar, la 44enne di nazionalità rumena che lunedì mattina (14 luglio) è rimasta schiacciata da un trattore agricolo mentre stava lavorando in un terreno dell'azienda agricola Salvi Vivai nel Basso Ferrarese

Due tentate rapine in pochi giorni, 42enne condannato a 2 anni e 6 mesi

È stato condannato a due anni e sei mesi dal Gup Andrea Migliorelli un 42 enne di origine nigeriana D.E. che, venerdì 13 settembre 2024, intorno alle 18, poche ore dopo essere stato rimesso in libertà col divieto di dimora in provincia di Ferrara per una tentata rapina e il danneggiamento di un'auto nel parcheggio dell'ospedale di Cona, era riuscito a farsi nuovamente arrestare in zona Gad

Dazi. Dalla Camera di Commercio mezzo milione per le imprese

All’Assemblea annuale dell’Associazione Bancaria Italiana, tenutasi a Milano lo scorso 11 luglio, il presidente dell’Abi Antonio Patuelli ha lanciato un forte appello contro il ritorno del protezionismo e l’introduzione di nuovi dazi commerciali

Contrasto agli atti vandalici in spiaggia, ampliato il Daspo a Comacchio

Di sicurezza urbana si è discusso durante il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica a cui hanno partecipato i sindaci di Comacchio, Copparo, Goro e Tresignana oltre ai vertici delle Forze dell'Ordine dell’Ufficio circondariale marittimo, dei rappresentanti della Cooperativa degli Esercenti Balneari di Estensi e Spina (Cesb) e di operatori del settore balneare

Lo hanno sorpreso mentre stava vendendo una dose di eroina da 0,29 grammi per 15 euro e lo hanno arrestato. A finire in manette, nella giornata di lunedì 25 settembre, un giovane di nazionalità nigeriana – O.K. di 26 anni – colto sul fatto in via degli Ostaggi, durante un servizio in abiti civili della Polizia Locale, che ha coinvolto personale del Nucleo Antidegrado e delle Unità Cinofile.

Insospettiti dalla possibilità di trovare qualcosa di più, insieme ai cani antidroga, gli agenti hanno poi perquisito l’appartamento di via Accorsi in cui abitava il 26enne, ritrovando 124 dosi di droga già preconfezionate. Nello specifico, 87 dosi di cocaina e 32 di eroina, a cui si è aggiunto il ritrovamento di 320 euro in banconote di piccolo taglio.

I soldi e la droga sono stati sequestrati, mentre il presunto pusher è stato arrestato e trasferito nelle celle della caserma di via Tassoni. Non contento, lì ha anche provato a simulare un malore ed è stato portato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Cona dove, dopo gli accertamenti di rito, è stato immediatamente dimesso senza alcun tipo di complicanza.

Ieri (26 settembre) mattina, in tribunale a Ferrara, si è tenuto il processo per direttissima per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

La Procura ha convalidato l’arresto e ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria, in attesa del giudizio che è stato rinviato al 16 ottobre.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com