Tresignana
25 Settembre 2023
L'anno accademico 2023/2024 inizia venerdì 20 ottobre

Proposti a Tresignana i corsi Utef per l’educazione permanente

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Modifiche agli sportelli Pua e Caregiver

A partire da lunedì 5 maggio, l’organizzazione degli Sportelli PUA (Punto Unico di Accesso) e dello Sportello Caregiver dell’Unione Terre e Fiumi subirà alcune importanti modifiche, con l’obiettivo di migliorare l’accessibilità e la qualità del servizio offerto ai cittadini

Mostra e conferenze per i tre anniversari di Tresigallo

Tresigallo/tre anniversari in uno: “Dalla rifondazione all’agricoltor ferrarese passando per Edmondo Rossoni”. È questo il nome del progetto nato dall’accordo tra il Comune di Tresignana e il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, attraverso la Struttura di Missione per gli anniversari di interesse nazionale

Tresigallo. Anche quest’anno nel Comune di Tresignana vengono proposti i corsi Utef Università per l’educazione permanente.

L’anno accademico 2023/2024 inizia venerdì 20 ottobre alle ore 15.30 con la prolusione tenuta dal prof. Gianni Sacchetti dal titolo: Dalla foresta alla farmacia: il ruolo dell’etno-farmaco-botanica nella moderna drug discovery.

La sede delle lezioni è il Teatro ‘900 di Tresigallo.

Il tema conduttore, affrontato in maniera trasversale in tutte le discipline, è legato alla memoria intesa come ricordo. Memoria che è fondamentale per guidare la vita di tutti i giorni. Memoria che è anche il ricordo delle persone, delle azioni, è la nostra storia e, se è vero che “historia magistra vitae”, allora è la nostra insegnante, è il nostro manuale per vivere meglio la vita presente e futura. Ma la memoria è anche informazione, conoscenza, è una grandissima biblioteca alla quale possiamo attingere sempre.

II piano di studi Utef. verrà presentato da Mauro Merlanti, referente del progetto per Tresignana, mercoledì 4 ottobre ore 17.00 presso la Biblioteca di Tresigallo e venerdì 6 ottobre ore 17,00 presso la Biblioteca di Formignana.

Iscrizioni presso le biblioteche di Formignana e di Tresigallo. Costi: 50 euro per nuova iscrizione;
27 euro per famigliare di un iscritto; gratuito per l’iscrizione di un minore di 30 anni.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com