Attualità
19 Settembre 2023
Rilando Argentieri assegnato a Forlì-Cesena. L'insediamento il 1° ottobre

Cambio al vertice in Prefettura, torna a Ferrara Massimo Marchesiello

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scuola. Prima campanella a Ferrara

A Ferrara il suono della campanella segna oggi l'avvio dell’anno scolastico 2025/2026 per migliaia di studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, dopo l'apertura nei giorni scorsi delle scuole d'infanzia

Ferrara per la Palestina blocca la città

"Se succede qualcosa alla Sumud Flotilla, noi scendiamo immediatamente in piazza e blocchiamo tutto". Con questo annuncio, il collettivo Ferrara per la Palestina condivide il messaggio dei portuali di Genova e dichiara lo stato di agitazione permanente, durante la manifestazione che ieri ha attraversato la città

Massimo Marchesiello

Nuovo cambio al vertice della Prefettura di Ferrara. L’attuale prefetto Rinaldo Argentieri se ne andrà a ricoprire lo stesso ruolo a Forlì-Cesena e al suo posto si insedierà Massimo Marchesiello.

Quello di Marchesiello è un ritorno nella città che lo ha visto ricoprire fino al 2011 l’incarico di vice prefetto vicario, oltre a essere stato prefetto reggente per alcuni mesi nel 2009 tra la partenza di Cesare Ferri e l’arrivo di Provvidenza Raimondo. Marchesiello, prima di ritornare nella sua città (lo è stata dal 1985, con la famiglia che è sempre rimasta nella città estense), è stato nominato prefetto a Gorizia, poi Udine e ora l’assegnazione a Ferrara.

L’insediamento di Massimo Marchesiello è previsto per il 1° ottobre.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com