Spal
28 Agosto 2023
L'allenatore biancoazzurro conta sulla qualità dei suoi: "Serviranno ritmo e concretezza in campionato"

Di Carlo ha fiducia nella sua Spal: “Questo gruppo va forte”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Scandalo donazioni Covid. Parte la prima denuncia

È stata depositata la prima denuncia contro la bizzarra gestione delle donazioni per i reparti Covid fatte dai cittadini ferraresi all’ospedale per tramite del Comune di Ferrara e mai giunte a destinazione

Sinistra Unita per Anselmo: “Priorità all’inclusione”

"In questi cinque anni il Comune ha destinato pochissime risorse per l’inclusione degli stranieri nel nostro tessuto sociale, ma questo non deve stupire nessuno, visto che nell’agenda di Alan Fabbri e dell’assessorato alle politiche sociali compariva al primo posto la parola Sicurezza. Quello che stupisce invece è che non siano mai comparse le parole Inclusione degli stranieri immigrati, ma di questo i succitati non hanno mai fatto mistero essere un motivo di vanto, piuttosto che segno di una politica miope"

La Comune presenta il programma. “Realizzato in 7 mesi con più di 40 incontri”

Anna Zonari ha riempito la Sala Estense, nonostante la domenica “da mare”, in occasione della presentazione del suo programma elettorale. Un programma che non è propriamente “suo”, ci tiene a precisare, ma che è “la sintesi di un movimento dal basso di cittadine e cittadini che hanno voluto dare voce a una serie di istanze che a Ferrara facevano fatica ad arrivare ai piani più istituzionali della vita politica”

Pauroso incidente a Poggio Renatico. Grave un motociclista

Grave un motociclista che all'altezza del ponte sul fiume Reno, in via Bologna, si è scontrato con una macchina. L'uomo è stato portato via in elisoccorso all'ospedale Maggiore di Bologna in gravi condizioni ma stando alle prime informazioni raccolte non pare in pericolo di vita. Dopo lo scontro era sbalzato dalla moto finendo dentro l'abitacolo della macchina

di Andrea Mainardi

Al termine dell’amichevole finita zero a zero tra Spal ed Atalanta Under 23 che ha segnato il debutto al ‘Mazza’ di questa stagione sportiva Domenico Di Carlo commenta la prestazione dei suoi: “Oggi i vincitori sono stati i nostri tifosi e i ragazzi del settore giovanile. E’ bello vedere questo dopo una retrocessione e dobbiamo essere noi ora a dare forza con prestazioni più ‘garibaldine’ a livello tecnico. L’Atalanta è una squadra forte e non abbiamo fatto bene alcune scalate in avanti per cui abbiamo corso a vuoto. Sull’atteggiamento tutti mi sono piaciuti ed il non prendere gol è una cosa positiva. Siamo all’inizio e questa squadra fino ad oggi ha sempre lottato e queste sono basi importanti”.

L’allenatore ha fiducia nel gruppo: “Dobbiamo guardare a noi stessi e vogliamo fare un campionato da protagonisti. Siamo una squadra nuova per cui servirà un po’ di tempo e servirà più concretezza in area. Sono molto fiducioso e vedo un gruppo che va forte e non molla nonostante il caldo di questi giorni”.

Ci si aspetta molto da giocatori come Maistro in questa categoria. “E’ un giocatore importante con noi e ha deciso di restare qui per riscattarsi e questo è un segnale importante. Qui deve rimanere chi ci crede perchè la strada sarà lunga. Giocatori come lui o Siligardi, Antenucci hanno una qualità straordinaria e solo in campionato si vedrà se ci sarà il ritmo e la concretezza che serve”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com