E’ morto dopo aver perso il controllo della sua moto sbattendo violentemente contro una delle auto in sosta ai lati della strada. La tragedia si è consumata poco dopo la mezzanotte a Ferrara, in via Canonici, e la vittima è un uomo di 38 anni, il ferrarese Alessio Maini residente a Porotto.
A nulla sono valse le manovre dei sanitari, giunti sul posto con ambulanza e automedica del 118, che hanno dovuto arrendersi e constatare il decesso del centauro.
L’incidente si è verificato poco dopo la mezzanotte in via Canonici, nei pressi dell’intersezione con via Pareschi. Maini stava procedendo con la sua Ducati Monster quando ha improvvisamente perso il controllo finendo per sbattere contro una delle vetture parcheggiate lungo la strada. Al momento non sono note le cause che hanno portato il 38enne a perdere il controllo della sua moto, quindi non viene scartata nessuna ipotesi, da quella di un malore fino alle condizioni non ottimali dell’asfalto della via, dove risulta evidente un punto, in prossimità dell’incidente, in cui è stata di recente rattoppata una buca.

La vittima Alessio Maini (foto tratta da Facebook)
Sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale, ai quali, dopo i rilievi effettuati sul posto, spetta ora il compito di determinare le cause dell’incidente.
Il pm di turno Stefano Longhi non ha disposto né autopsia, né sequestro del mezzo ma nei prossimi giorni, non appena arriverà la relativa informativa, dovrebbe aprire un fascicolo di indagine per far luce su quanto accaduto.
Articolo aggiornato alle ore 12.26 dell’11 agosto 2023
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com