
Mirco Melato e Frank Noeltgen
LyondellBasell ha completato l’acquisizione del Gruppo Mepol, produttore di composti riciclati ad alta valenza tecnica con sedi in Italia (la sede principale è a Treviso) e Polonia. Mepol srl e le sue controllate, Polar srl e Industrial Technology Investments Poland Sp.z.o.o, faranno parte della divisione Advanced Polymer Solutions (Aps) di LyondellBasell.
Il segmento Aps di LyondellBasell produce e commercializza materiali quali polipropilene, plastiche ingegnerizzate, masterbatch, materiali compositi ingegnerizzati, colori e polveri ed è leader globale nella produzione di compound.
“L’acquisizione guarda al futuro ed è in linea con il nostro impegno per un’economia circolare”, ha dichiarato Torkel Rhenman, vicepresidente esecutivo di Advanced Polymer Solutions di LyondellBasell. “La profonda esperienza di Mepol nei compound riciclati unita alla strategia e alle dimensioni di LyondellBasell rappresenta una significativa opportunità per accelerare la crescita del nostro business Aps, sfruttando le macro tendenze della circolarità e creando soluzioni per una vita quotidiana sostenibile”.
LyondellBasell sta assumendo una posizione di riferimento nel far fronte alla crescente richiesta di soluzioni circolari e a basso impatto ambientale, con prodotti e tecnologie innovativi, attraverso un approccio integrato alla catena del valore. L’azienda si impegna a produrre e commercializzare almeno 2 milioni di tonnellate di polimeri all’anno provenienti da fonti riciclate o rinnovabili entro il 2030, per soddisfare le esigenze dei propri clienti.
Nel contesto dell’operazione, Jones Day e Wardynski & Partners hanno svolto l’incarico di advisor legali per LyondellBasell. Per il Gruppo Mepol, Special Affairs srl ha svolto l’incarico di advisor finanziario e Gitti & Partners ha agito in qualità di advisor legale.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com