Vigarano, i consiglieri non possono più chiedere pareri al segretario comunale
Ieri, in Consiglio comunale, la maggioranza ha approvato una modifica all’art. 43 dello Statuto del Comune di Vigarano
Ieri, in Consiglio comunale, la maggioranza ha approvato una modifica all’art. 43 dello Statuto del Comune di Vigarano
È Cristina Lodi, 48 anni, operaia di Vigarano Mainarda e mamma di Matteo, 23 anni, una delle protagoniste assolute della selezione di “Miss Mamma Italiana 2026”
Dopo la consegna a Maurizio Fabrizio del Premio Tutte le Direzioni 2025, evento che tradizionalmente segna la metà del cartellone, la stagione autunnale del Gruppo dei 10 arriva al giro di boa
Maurizio Fabrizio si trovava allo Spirito di Vigarano Mainarda, per la rassegna Tutte le Direzioni in Fall & Wintertime 2025, per ritirare il Premio Tutte le Direzioni 2025
La compagnia di danza Jazz Studio Dance presenterà alle scuole lunedì 1 dicembre al Palavigarano lo spettacolo "La Voce delle Donne", in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Vigarano Mainarda. Come tradizione vuole, anche quest’anno si svolgerà la Fiera di Sant’Antonio in occasione della ricorrenza per il Santo Patrono di Vigarano Mainarda.
La ProCivitate di Vigarano Mainarda ha messo a punto un calendario di manifestazioni che partiranno il 2 giugno con la 9° edizione della camminata non competitiva che si svolgerà lungo un percorso di 8.2 km totalmente rivisto. La camminata è organizzata in collaborazione con l’Avis Comunale e il Gruppo podistico vigaranese.
Si proseguirà il 9 giugno con la “Tavolata in piazza”. Lungo via Garibaldi e piazza della Repubblica si snoderanno i tavoli pronti ad accogliere la comunità vigaranese con uno spirito di condivisione e di festa, con buon cibo e tanta voglia di stare insieme. La manifestazione sarà in collaborazione con le attività commerciali del paese.
Si continua poi l’11 giugno con la Festa della musica, una giornata completamente dedicata ad una splendida realtà del nostro territorio: la Scuola di Musica Theremin e dai suoi bravissimi allievi e maestri. Nella cornice di piazza Papa Giovanni XIII, si svolgerà uno spettacolo musicale a partire dalle ore 17, in un crescendo di emozioni, buona musica e tanta passione.
Le serate termineranno il 13 giugno, giornata del Santo Patrono, che vedrà a conclusione della Santa Messa, lo spettacolo del gruppo di ballo “Peligro”. Sempre nella cornice di piazza Papa Giovanni XIII si svolgerà una spettacolare esibizione ricca di musica e balli.
In tutte le serate presso l’oratorio sarà a disposizione il punto ristoro. Tutti gli eventi hanno ottenuto il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com