Torna la Fiera di Sant’Antonio a Vigarano
Dal 2 al 13 giugno in programma quattro giorni di festa in occasione del patrono
Vigarano Mainarda. Come tradizione vuole, anche quest’anno si svolgerà la Fiera di Sant’Antonio in occasione della ricorrenza per il Santo Patrono di Vigarano Mainarda.
La ProCivitate di Vigarano Mainarda ha messo a punto un calendario di manifestazioni che partiranno il 2 giugno con la 9° edizione della camminata non competitiva che si svolgerà lungo un percorso di 8.2 km totalmente rivisto. La camminata è organizzata in collaborazione con l’Avis Comunale e il Gruppo podistico vigaranese.
Si proseguirà il 9 giugno con la “Tavolata in piazza”. Lungo via Garibaldi e piazza della Repubblica si snoderanno i tavoli pronti ad accogliere la comunità vigaranese con uno spirito di condivisione e di festa, con buon cibo e tanta voglia di stare insieme. La manifestazione sarà in collaborazione con le attività commerciali del paese.
Si continua poi l’11 giugno con la Festa della musica, una giornata completamente dedicata ad una splendida realtà del nostro territorio: la Scuola di Musica Theremin e dai suoi bravissimi allievi e maestri. Nella cornice di piazza Papa Giovanni XIII, si svolgerà uno spettacolo musicale a partire dalle ore 17, in un crescendo di emozioni, buona musica e tanta passione.
Le serate termineranno il 13 giugno, giornata del Santo Patrono, che vedrà a conclusione della Santa Messa, lo spettacolo del gruppo di ballo “Peligro”. Sempre nella cornice di piazza Papa Giovanni XIII si svolgerà una spettacolare esibizione ricca di musica e balli.
In tutte le serate presso l’oratorio sarà a disposizione il punto ristoro. Tutti gli eventi hanno ottenuto il patrocinio dell’amministrazione comunale.