Ostellato
16 Maggio 2023
La finale del concorso canoro sabato sera, 20 maggio, al Teatro Arena di Codigoro

Ecco gli ultimi quattro finalisti del Festival del Delta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Milva, diva per sempre: il docufilm in prima serata su Rai Tre

Un'artista indimenticabile, una diva in eterno. A tre anni dalla sua scomparsa, "Milva, diva per sempre", con Angelo Longoni alla regia e prodotto da Elide Melli per Cosmo P. Eu in collaborazione con Rai Documentari, andrà in onda venerdì 3 maggio in prima serata su Rai Tre

I socialisti codigoresi ricordano Alda Costa

Nella ricorrenza degli ottanta anni dalla morte delle maestra socialista Alda Costa, i socialisti dell’Associazione Socialista Liberale e del Psi di Codigoro, hanno deciso di commemorare la figura della patriota ferrarese

Ostellato. Con la serata al Teatro Barattoni di Ostellato, l’ultima delle tappe eliminatorie, è stata stilata la lista definitiva dei concorrenti del Fenicottero d’Oro che si sfideranno sabato sera, 20 maggio, al Teatro Arena di Codigoro. Nello specifico, si sono aggiunte agli altri finalisti quattro bellissime voci, quelle di Enzo Celotto (unico concorrente maschile, insieme a Diego Branchi, a raggiungere la finale), della ravennate Anna Mazzotti, della ferrarese Giulia Disarò e di Maria Giulia Mondini, in arte Hope, originaria di Faenza.

Questi concorrenti si vanno ad aggiungere agli altri dieci finalisti usciti dalle tappe di Comacchio e di Goro, formando così la lista ei pretendenti alla conquista del Fenicottero d’Oro 2023.

Tra i cinque concorrenti del Delta Children Talent, il concorso artistico riservato ai bambini inserito all’interno del Festival del Delta, si qualificano per la finale tre bambine, precisamente due cantanti ed una ballerina. Si tratta della piccolissima Anna Sole Dalmonte che ha emozionato tutti con “On My Own”, della bravissima Sara Ghinassi, che ha cantato “Ange” e della talentuosa ballerina Noemi Fabbri. Anche loro, se la vedranno in finale con gli altri finalisti usciti dalle tappe precedenti per portarsi a casa il Baby Fenicottero D’Oro.

Soddisfazione da parte del Sindaco di Ostellato, Elena Rossi, che ha salutato il pubblico ad inizio serata elogiando il Festival del Delta e la sua organizzazione per l’ottimo lavoro svolto.

L’appuntamento ora è di quelli da segnare in agenda, per sabato 20 alle 21 al Teatro Arena di Codigoro, dove, oltre alla gara canora ed alla gara dei Baby Talents, ci saranno diverse sorprese e momenti di svago con vari ospiti del canto, della danza (La Bottega degli Artisti con i suoi ballerini) e del cabaret. Su tutti, i noti comici Dondarini & Dal Fiume, visti in televisione in diversi programmi Rai e Mediaset. La serata finale, ha anche uno scopo sociale, oltre che di intrattenimento, in quanto una parte del ricavato andrà in beneficienza alla Associazione Valeria di Goro (FE), associazione che s occupa prevalentemente i bambini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com