Mar 28 Mar 2023 - 131 visite
Stampa

Il giornalista Alessandro Milan ospite di Confcooperative

Appuntamento nella giornata di mercoledì 5 aprile alle ore 17.30, quando alla libreria Libraccio sarà presentato il libro 'I giorni della libertà'

Continuano le conversazioni di Confcooperative Ferrara in collaborazione con la libreria Libraccio.

Nella giornata di mercoledì 5 aprile alle ore 17.30, il direttore Ruggero Villani introdurrà l’evento con Alessandro Milan, giornalista milanese autore del libro ‘I giorni della libertà’ che, edito da Mondadori, racconta le vite di uomini e donne della Resistenza in una Milano sotto le macerie.

Tutto inizia con una pietra d’inciampo vicino casa. Alessandro Milan la scorge in un giorno di ottobre, quasi per caso. Riporta il nome di Angelo Aglieri, impiegato del «Corriere della Sera», arrestato nel maggio 1944 con l’accusa di aver introdotto in redazione una bomba a mano, poi condotto al carcere di San Vittore e da qui deportato al campo di Fossoli. Determinato a ricostruirne la storia, Milan inizia la sua ricerca.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa